Dopo aver pareggiato per 2-2 con il Bologna, la Roma si vuole da subito rimettere in carreggiata. I giallorossi non sono riusciti a guarire dal mal di trasferta ma hanno messo in cascina un punto pesante, per come si stava sviluppando la gara. L’obiettivo è quello di tornare alla via della vittoria ed insidiare il 7° posto in classifica, che coinciderebbe con la qualificazione in Conference League. I capitolini stanno iniziando a pensare sempre di più alla sfida con il Genoa, in programma venerdì 17 gennaio alle ore 20:45 allo stadio Olimpico. Un match da non sottovalutare, contro un avversario in forma smagliante.
Claudio Ranieri vuole mettere al tappeto il Grifone e, al tempo stesso, deve fare i conti con l’infortunio di un calciatore che è rimasto tutta la stagione dietro le quinte. Stiamo parlando di Renato Marin, terzo portiere che è uscito anzitempo dal match vinto dalla Primavera della Lupa contro il Torino per 4-2. Il brasiliano si è sottoposto nella giornata odierna ad una risonanza, che ha evidenziato una lesione al legamento peroneo astragalico anteriore ed una lesione subtotale della sindesmosi peroneo tibiale. Il brasiliano rimarrà quindi ai box per almeno un mese.
Roma in porta, Gollini come vice Svilar?
L’infortunio di Marin potrebbe portare la Roma ad accelerare per quanto concerne l’acquisto di un nuovo estremo difensore. Già , perché Mile Svilar avrebbe bisogno di un degno sostituto qualora dovesse fermarsi. Mathew Ryan non avrebbe convinto l’ambiente e sarebbe in procinto di salutare la squadra già a gennaio, con il direttore tecnico Florent Ghisolfi che sarebbe in cerca del possibile sostituto. L’occasione più ghiotta arriverebbe dall’Italia.
Tutte le strade, infatti, sembrerebbero condurre a Pierluigi Gollini, diventato una riserva al Genoa date le ottime prestazioni di Nicola Leali sotto la guida di Patrick Vieira. Seguito anche dal Lens, l’estremo difensore italiano starebbe riflettendo sul suo futuro e potrebbe tentare di trasferirsi in una piazza come Roma, nella speranza di scendere in campo fra Europa e Coppa Italia. Il 29enne avrebbe tutte le carte in regola per diventare un perfetto vice Svilar, anche e soprattutto dal punto di vista caratteriale.