La Roma sembrerebbe aver allontanato i fantasmi del passato, almeno per il momento. La vittoria contro il Lecce ha ridato morale alla formazione guidata da Ranieri che, adesso più che mai, deve spingere sull’acceleratore. La strada verso la fine del campionato è ancora lunga e il club capitolino dovrà cercare di colmare il più possibile il gap esistente con la zona per le coppe europee. Al momento la compagine della Città Eterna si trova a 11 punti dalla Juventus, ovvero da quella che è la Conference League. Dunque per la Lupa si prospetta una strada tutta in salita, ma sicuramente non impossibile.
Molto dipenderà anche dalla reazione che la squadra avrà dopo questa vittoria. Ciò che infatti la Roma non dovrà sbagliare sarà l’approccio da qui in avanti alle singole gare. Un trionfo contro il Lecce non significa nulla, ma deve essere preso come punto di partenza per riprendere quella consapevolezza nei propri mezzi che era ormai andata persa. Quindi Ranieri e i suoi uomini non dovranno perdersi d’animo e adagiarsi sugli allori, bensì lavorare sodo. Certo è che poi a esserci è la questione relativa alle risorse a disposizione di Sir Claudio. Contro il club salentino l’assenza di Dovbyk non si è fatta sentire, ma a lungo andare potrebbe rappresentare un problema.
Le condizioni fisiche precarie dell’ucraino preoccupano ed è proprio per questo motivo che la Roma, già da qualche settimana, aveva adocchiato Raspadori. Un giocatore completamente diverso dall’ex Girona, ma che potrebbe concedere a Dovbyk minuti importanti per recuperare e offrire una diversa soluzione a Ranieri. Certo è che l’eventuale trattativa sembrerebbe complicarsi sempre di più, soprattutto a causa della Juventus.
Raspadori: ipotesi scambio con Danilo
Se da una parte il Napoli non vorrebbe privarsi di Raspadori, dall’altra invece un’offerta allettante potrebbe far aprire le porte al club partenopeo. Secondo quanto riportato da TMW, infatti, la Juventus starebbe pensando di offrire Danilo come contropartita per sbloccare il mercato in entrata. In questo modo la Vecchia Signora avrebbe un vice Vlahovic che Thiago Motta potrebbe sfruttare anche in altre situazioni. Insomma, la Roma sembrerebbe un passo indietro per quest’affare.