Calciomercato Roma, Lucumì resta nel mirino: ostacolo clausola rescissoria

La Roma continua a guardare in casa Bologna per rinforzare il reparto difensivo: in cima alla lista c'è Jhon Lucumì, per il quale resta però il problema legato alla clausola rescissoria

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Prosegue senza alcun tipo di sosta la prima fase di questa finestra estiva di calciomercato, che aprirà ufficialmente il 1° luglio, con la Roma pronta ad operare di fino. I giallorossi hanno il dovere migliorare una rosa già di per sé ben fornita, aggiungendo ad ogni reparto elementi di spessore. Al tempo stesso, però, servirà racimolare un gruzzoletto importante, da alcune inevitabili cessioni, soprattutto per rispettare, entro il 30 giugno, i paletti imposti dal Fair Play Finanziario.

- Pubblicità -

Ci sarà dunque molto lavoro da fare per il nuovo direttore sportivo Frederic Massara, che dovrà poi concentrarsi su quelli che potranno essere i colpi in entrata. Fondamentale sarà riuscire a piazzare almeno una nuova pedina nel reparto difensivo, che ha perso Hummels e Nelsson – che non verrà riscattato – e rischia sempre di subire assalti per lo stakanovista N’Dicka, autore di una stagione di alto livello. Per questo motivo il profilo preferito sembrerebbe essere quello di Jhon Lucumì, per il quale però la trattativa con il Bologna resterebbe complicata.

Il Bologna non abbassa le richieste per Lucumì

Lucumì è stato tra i protagonisti di un Bologna che ha vinto con merito la Coppa Italia, con il difensore che è stato uno dei punti fermi della formazione allenata da Vincenzo Italiano. Dopo tre stagioni con la maglia rossoblù, per il colombiano potrebbe essere arrivato il momento di cambiare aria e vivere una nuova esperienza, anche se la sua centralità nel progetto felsineo rende più difficile un assalto della Roma.

Stando infatti a quanto riportato da Sky Sport, il Bologna non sarebbe intenzionato ad abbassare le richieste, con l’ostacolo che resta quindi la clausola rescissoria, valevole fino al 15 luglio e fissata a 28 milioni di euro. È altrettanto chiaro che l’interessa da parte dei giallorossi potrebbe portare ad un’offerta nelle prossime settimane, con Massara che proverà ad avere contatti positivi con il club rossoblù, consapevole però che potrebbe servire uno sforzo sotto il punto di vista economico.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento