Archiviata la sosta per le Nazionali, la Roma scalda i motori per tornare in campo. Seppur abbiano perso alcuni elementi cruciali, i giallorossi sono riusciti a ricaricare le pile e vogliono dar seguito al loro ottimo momento di forma, in questo inizio 2025. La squadra ha ritrovato la sua serenità dal punto di vista mentale e si è portata a soli quattro punti dalla Champions League, con il 4° posto che è diventato un traguardo alla portata. I capitolini stanno preparando nel migliore dei modi la prossima gara con il Lecce, in programma sabato 29 marzo alle 20:45 allo stadio Via del Mare.
Al tempo stesso, però, la dirigenza sarebbe al lavoro per quanto concerne la prossima sessione estiva di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi vorrebbe costruire una rosa competitiva, sotto ogni punto di vista. Il focus andrebbe alla conferma di alcuni dei pezzi pregiati dell’organico della Lupa. Uno di questi è senza dubbio Alexis Saelemaekers. Stando a quanto fatto trapelare da Calciomercato.Com, però, la Roma dovrebbe sfidare la concorrenza del Nottingham Forest, per portarlo alla sua corte.
Roma, anche il West Ham su Saelemaekers
La Premier League starebbe quindi bussando alla porta dell’agente di Saelemaekers, ancora di proprietà del Milan e solo in prestito alla Roma. I giallorossi desiderano avviare i contatti con i rossoneri per acquistare a titolo definitivo il 25enne, sempre più determinante sulla corsia destra tra gol ed assist. Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com, il Nottingham Forest non risulterebbe l’unico club sulle tracce del classe 1999. Anche il West Ham, infatti, avrebbe chiesto informazioni sul belga, per rimpolpare il suo attacco con un calciatore duttile. Alla finestra, invece, rimarrebbe il Leicester, che avrebbe già tentato in passato di portare alla sua corte il numero 56 giallorosso e che potrebbe riprovare l’assalto, in caso di salvezza in Premier League.