Roma, Rensch: “All’Ajax ho imparato tanto, ma ero pronto per un salto avanti del genere”

L’esterno olandese, unico vero colpo di gennaio per la Roma, racconta la sua esperienza in giallorosso e il salto dal calcio olandese a quello italiano. Ora lo attende la valutazione di Gasperini per la prossima stagione.

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Devyne Rensch è l’unico acquisto del mercato di gennaio della Roma che ha veramente convinto Claudio Ranieri e nelle prossime settimane verrà valutato dal nuovo allenatore Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione. Attualmente, l’esterno olandese è impegnato nell’Europeo Under 21 in Slovacchia con la sua nazionale (da capitano), dove però ha raccolto un solo punto nelle prime due partite nel girone.

- Pubblicità -

Rensch: “In Italia la vittoria è ben accolta anche con l’1-0”

Ai microfoni di Voetbal International, Rensch ha parlato del suo approdo in Italia: “È stato davvero fantastico essere il protagonista di un trasferimento così importante. Sono stato accolto benissimo anche alla Roma, è stato un caloroso benvenuto. Ogni tanto ero fuori a causa di qualche piccolo acciacco, ma sono comunque riuscito a giocare molte partite, anche in Europa. Ho potuto imparare molto in questi pochi mesi. È un’esperienza davvero fantastica poter giocare lì. Ho imparato molto all’Ajax, ma a un certo punto ero pronto per un passo avanti del genere. Il calcio italiano mi porterà più lontano, sia dal punto di vista calcistico che difensivo, e mi renderà un giocatore migliore“.

Sulle differenze con l’Ajax: “Non voglio necessariamente parlare della voglia di vincere, ma se si è in ​​vantaggio per 1-0… All’Ajax si vuole sempre vincere con un margine maggiore, e allora l’1-0 spesso non basta. Ma nel calcio italiano si nota: dopo l’1-0, la vittoria è ben accolta. Anche se si tirano venti palloni fuori dallo stadio, ciò che si dice è sempre: ‘1-0, abbiamo vinto, fantastico!“.

La stagione di Rensch

A gennaio, Rensch si è trasferito alla Roma dall’Ajax a titolo definitivo per una cifra intorno ai 5 milioni di euro. Nel corso dei suoi primi sei mesi in giallorosso, l’esterno olandese ha collezionato 18 presenza tra Serie A, Coppa Italia e Europa League, mettendo a referto un assist.

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento