La vittoria per 3-1 con il Genoa è passata in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi hanno ritrovato la via della vittoria con una prestazione di alto profilo, per tutto l’arco dei 90′ minuti. Il focus si sposta ora sull’Europa League, un impegno tanto caro alla società ed ai tifosi. L’idea è quella di strappare il pass per il prossimo turno della competizione. I capitolini starebbero preparando con cura la prossima gara con l’AZ, in programma giovedì 23 gennaio alle 18:45 all’AFAS Stadion. Una trasferta delicata, contro un cliente ostico e desideroso di compiere un’impresa.
Dietro le quinte, però, il calciomercato di gennaio sta entrando sempre di più nel suo vivo. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi sarebbe pronto a regalare a Claudio Ranieri i primi innesti di spessore, in grado di dare da subito un apporto concreto alla squadra. Se da una parte starebbe lavorando per Giacomo Raspadori, dall’altra la Lupa dovrebbe presto accogliere fra le sue fila Devyne Rensch. Stando a quanto fatto trapelare da Sky Sport, infatti, l’Ajax ha dato il via libera al giocatore per viaggiare domani mattina in direzione Capitale. La Roma verserà nelle casse dei lancieri una cifra pari a 5 milioni di euro, per un acquisto fondamentale dal punto di vista difensivo.
Roma, Rensch un jolly
La Roma sarebbe pronta a mettere nero su bianco il primo colpo di questo gennaio, che non è un nome qualunque. Già , perché Devyne Rensch ha dato prova di essere un vero e proprio jolly del pacchetto arretrato. Per caratteristiche tecniche e fisiche, infatti, il 22enne può agire sia da terzo di difesa a destra che da quinto di centrocampo.
Ranieri avrà il compito di far diventare completo un giovane si dagli ampi margini di miglioramento ma, al tempo stesso, un diamante grezzo. Il classe 2003 tenterà di ritagliarsi da subito un posto nello scacchiere giallorosso, specialmente in Serie A dove è necessario continuare a risalire la china della classifica. La Roma attende l’approdo di Rensch, pronto a rimpolpare l’organico capitolino.