Archiviata la vittoria per 1-0 contro il Torino, per la Roma non c’è tempo di riposare. Nella giornata di domani 3 novembre, infatti, i giallorossi torneranno in campo in Serie A, più nello specifico alle ore 18:00 contro il Verona. Una gara estremamente delicata, contro un avversario in difficoltà . I capitolini sono in cerca di quella continuità mai avuta nell’arco della stagione. I gialloblu, invece, desiderano invertire la rotta e compiere una grande impresa davanti al loro pubblico.
La Lupa si sta allenando in questo pomeriggio a Trigoria, nel consueto appuntamento di rifinitura. Pur avendo a che fare con diversi infortuni, il tecnico Ivan Juric può sorridere per quanto concerne il recupero di Artem Dovbyk. L’ucraino ha saltato l’ultima sfida contro il Torino a causa di uno stato febbrile e sembrava poter saltare anche il match contro gli scaligeri. Il centravanti ex Girona, però, starebbe lavorando insieme ai compagni e dovrebbe quindi essere convocato per la trasferta a Verona.
Roma, Dovbyk recuperato
Salvo sorprese dell’ultimo minuto, Dovbyk dovrebbe essere presente contro il Verona, quantomeno per la panchina. Il 27enne dovrebbe essere preservato in vista della prossima sfida in Europa League contro l’Union Saint-Gilloise, ma potrebbe essere utilizzato a gara in corso qualora ce ne fosse bisogno. La Roma avrebbe già studiato le possibili alternative in fase offensiva, per sostituire il numero 11.
Dybala falso nove a Verona
Per rimpiazzare Dovbyk, Ivan Juric avrebbe a disposizione diversi sbocchi dal punto di vista tattico. Il più concreto risulterebbe essere quello già visto contro il Torino nell’ultimo turno di campionato, ovvero l’idea Paulo Dybala da falso nove. La Joya ha sempre dato prova di trovarsi a suo agio più vicino alla porta e potrebbe agire su tutto il fronte avanzato, aprendo corridoi per gli inserimenti dei trequartisti e dei centrocampisti.
Occhio a Shomurodov
Lecito ricordare, però, che la Roma ha a disposizione un altro centravanti di ruolo, oltre a Dovbyk. Stiamo parlando di Eldor Shomurodov. Dopo un periodo di flessione, l’uzbeko potrebbe avere a sorpresa un’occasione dal 1′ minuto. L’ex Genoa rappresenta il concetto di attaccante di peso e cullerebbe il desiderio di conquistare la fiducia di Juric.