L’estate sta entrando nel vivo e, con questa, anche la sessione di calciomercato. La Roma è consapevole di trovarsi di fronte ad una finestra di trattative estremamente delicata, con l’idea di rimpolpare un organico già di per sé ben fornito. I giallorossi vogliono regalare al neo allenatore Gian Piero Gasperini una rosa completa in ogni reparto, per competere sia in Italia che in Europa. Il focus del direttore Florent Ghisolfi andrebbe alle corsie esterne, tanto care al coach di Grugliasco. Se a sinistra ci sarebbe da fare i conti con il rebus legato ad Angelino, dall’altro lato andrebbe effettuato un acquisto di rilievo.
A destra, infatti, è rimasto il solo Devyne Rensch, oltre ad un Zeki Celik diventato a tutti gli effetti un braccetto di difesa. I capitolini desidererebbero riportare alla loro corte Alexis Saelemaekers, che ha dimostrato di saper incidere negli ultimi 20 metri. Il belga ha messo a referto 7 gol ed altrettanti assist in 32 presenze nell’annata appena conclusasi, dando prova di essere un calciatore da grande squadra. Stando a quanto fatto trapelare da Il Messaggero, il Milan starebbe riflettendo sul futuro del 25enne, che verrebbe valutato intorno ai 25 milioni di euro. Una cifra altisonante, con la Roma che dovrebbe quindi trattare con i vertici rossoneri per trovare il bandolo della matassa.
Roma, Saelemaekers di rientro?
Per tornare in Champions League, la Lupa avrebbe bisogno di una base solida, di uno scacchiere compatto e completo. Per questo motivo, blindare Saelemaekers risulterebbe essere un obiettivo primario. Il classe 1999 ha sempre speso parole al miele per la Roma ed i suoi tifosi. I giallorossi potrebbero tornare alla carica del ragazzo nato a Berchem-Sainte-Agathe, un vero e proprio jolly che farebbe comodo nel 3-4-2-1 di Gasperini. I capitolini rimarrebbero alla finestra, con il Milan che dovrà valutare lo stesso calciatore nell’arco del pre campionato.