Oltre alla prima squadra maschile, anche la Roma Femminile cambia allenatore. Questa mattina, tramite un comunicato pubblicato suo propri canali, il club giallorosso ha ufficializzato l’addio di Alessandro Spugna, che lascia la panchina su cui era seduto dal 2021 dopo aver conquistato due Scudetti consecutivi, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.
In questa stagione, la Roma Femminile non è riuscita a ripetersi, chiudendo in terza posizione in campionato (qualificandosi comunque alla prossima Women’s Champions League) e perdendo con un netto 0-4 la finale di Coppa Italia contro la Juventus.
Le parole di Spugna
Tramite un post su Instagram, Spugna ha voluto salutare tutto il popolo romanista, con cui si era creato un legame importante nell’arco di queste stagioni: “Non è mai semplice dirsi addio, soprattutto quando si è vissuto qualcosa di così intenso. Non sono nato a Roma, ma Roma l’ho vissuta e l’ho imparata ad amare, in un modo che mai avrei immaginato. È sempre difficile lasciare un luogo che hai sentito casa fin dal primo giorno, che ti ha regalato emozioni uniche, mai provate prima. Ho allenato la Roma con orgoglio, determinazione, dando tutto me stesso. Vincere è meraviglioso, dà prestigio ed è sempre stato il nostro obiettivo. Ma non è l’unica cosa che conta, perché per arrivare al traguardo, c’è un viaggio da percorrere, e quel viaggio, si chiama vita. Ringrazio tutte le persone che mi hanno accompagnato in questo percorso, dentro e fuori dal campo. Un grazie speciale ai tifosi, che non mi hanno mai fatto mancare il loro calore, affetto e sostegno. Ringrazio il Club per avermi dato l’opportunità di vivere quattro anni intensi e ricchi di successi. Vado via senza rimpianti, ma con il rammarico di non essere riuscito a regalare un’ultima, grande gioia. Ciao Roma. Magari un giorno le nostre strade si incroceranno di nuovo, e sarà come se non ci fossimo mai lasciati“.