Il presente sorride ma, al tempo stesso, la Roma vuole portarsi avanti e costruire il suo futuro. I giallorossi cercheranno di arrivare in Champions League anche per poter operare di fino sul calciomercato, in una sessione estiva da non sbagliare. La dirigenza starebbe lavorando sia per il nuovo allenatore che per aggiungere al proprio organico nuovi elementi di spessore, in grado di allungare la coperta. Il focus del direttore tecnico Florent Ghisolfi andrebbe alla trequarti, lì dove c’è bisogno di fantasia e creatività data l’assenza di Paulo Dybala per infortunio.
Tutte le strade condurrebbero ad un nuovo acquisto direttamente dall’Olanda, dopo quelli già effettuati a gennaio di Anass Salah-Eddine e Devyne Rensch. Stiamo parlando di Sem Steijn, che si sta mettendo in mostra con il Twente. Ai microfoni di ESPN, il tecnico del club olandese Joseph Oosting ha parlato del suo gioiello, autore di 27 gol e 6 assist in 41 presenze: “Abbiamo svolto un ottimo lavoro in uscita negli ultimi anni, non sarei stupito se altri calciatori se ne andassero in estate. Interessamento della Roma per Steijn? Non so nulla ma il Feyenoord lo sta seguendo…”.
Roma, Steijn sul taccuino di Ghisolfi
Per tornare al vertice del calcio italiano, la Roma dovrà puntare anche su profili acerbi, da fare crescere nel corso dei mesi. I giallorossi si starebbero muovendo d’anticipo per portare alla loro corte un trequartista dai colpi altisonanti, in grado di trascinare il Twente. Si tratta di Sem Steijn, giovane che si sta imponendo grazie alle sue spiccate qualità tecniche e la capacità di incidere negli ultimi 20 metri. Florent Ghisolfi cercherà di far leva con il club biancorosso, che valuta il 23enne intorno ai 16 milioni di euro secondo Transfermarkt. Il dirigente francese starebbe lavorando di fino, regalando così ai capitolini una nuova pedina tutta estro e fantasia.