Sono tanti i nomi che in questo primo assaggio di calciomercato sono stati accostati alla Roma, a dimostrazione di come la volontà sia quella di intervenire concretamente per accontentare Gasperini. Vista soprattutto la filosofia di calcio del neo tecnico giallorosso, grande interesse ci sarebbe per le corsie esterne, dove tra i profili preferiti ci sarebbe Wesley, classe 2003 in forza al Flamengo.
Così come tutta la formazione brasiliana, il giovane terzino si sta mettendo in mostra nel corso del Mondiale per Club, che vede il Flamengo attualmente in vetta al proprio girone dopo la vittoria per 3-1 sul Chelsea. Vetrina importante per Wesley, che sta avendo modo di mettersi in mostra soprattutto per quelle squadre, come la Roma, che vorrebbero portarlo a vestire i propri colori. Tra queste ci sarebbe anche la Juventus, in quello che potrebbe essere un duello di mercato tutto di Serie A.
Le parole di Boto
A fare il punto della situazione riguardo la situazione sul mercato di Wesley ci ha pensato direttamente il ds del Flamengo José Boto, che a La Gazzetta Sportiva ha rilasciato queste dichiarazioni: “Chi tra Roma e Juventus è in vantaggio per Wesley? Ufficialmente non c’è nulla, mentre ufficiosamente.. Però non bastano 20 milioni come sento dire, almeno una trentina. Wesley è pronto per l’Europa. Vedremo dopo il Mondiale per Club, ma non siamo obbligati a cederlo”.
Ai microfoni de Il Corriere della Sera, oltre a rivelare qualche caratteristica del brasiliano, Boto si è spinto ancora più nello specifico riguardo all’offerta che servirebbe per accontentare il Flamengo: “Wesley è molto, molto veloce, attacca bene, più offensivo che difensivo. Noi chiediamo 30/35 milioni, per ora me ne offrono 25“.
Danilo: “Wesley è pronto per l’Italia, ma non bisogna mettergli fretta”
Questo invece il pensiero dell’ex capitano della Juventus Danilo, che sempre a La Gazzetta Sportiva ha parlato di un possibile approdo in Serie A ed in particolare proprio al club bianconero: “Se gli consiglierei di andare alla Juve? È pronto per l’Italia, però non bisogna mettergli fretta. È giovane e avrebbe bisogno di un fisiologico periodo di adattamento. Wesley ha molta qualità ed un potenziale enorme”.