Con la qualificazione all’Europa League, si è ufficialmente conclusa la stagione della Roma. I giallorossi hanno messo a referto una rimonta storica, raggiungendo l’Europa e sfiorando l’accesso alla Champions League. L’obiettivo del club ora è quello di tirare le somme dell’annata appena conclusasi, oltre a preparare il piano per l’imminente sessione di calciomercato. Il direttore tecnico Florent Ghisolfi dovrà acquistare elementi di primo livello, blindando al tempo stesso coloro che hanno portato in alto i capitolini. Due di questi sono stati cruciali per quanto riguarda l’alto rendimento della retroguardia.
Si tratta, ovviamente, di Mile Svilar ed Evan N’Dicka. Il primo è stato eletto come miglior portiere della Serie A, mentre il secondo può essere definito un vero e proprio iron man avendo disputato ogni minuto in campionato. Le prestazioni dei due calciatori non sono passate inosservate agli occhi di critici ed esperti. Il noto sito statistico Opta ha inserito il belga e l’ivoriano nella sua top 11. Un attestato di stima, con la Roma che si gode le sue colonne portanti.
Roma, ripartire da N’Dicka e Svilar
La prossima stagione sarà estremamente delicata per la Roma, che darà il via ad un nuovo progetto con stimoli e desiderio di tornare in Champions League. Per raggiungere tale traguardo, però, i giallorossi dovranno comporre la spina dorsale della squadra, confermando quei calciatori che sono stati cruciali per centrare il 5° posto in rimonta. In questa categoria rientrano i nomi di Svilar e N’Dicka. Si parte dall’estremo difensore, con i capitolini che vorrebbero blindarlo rinnovando il suo contratto. La trattativa tra le parti starebbe proseguendo, in attesa di trovare la fumata bianca. L’ivoriano, invece, sarebbe finito nel mirino dei club esteri, tra cui un Newcastle fresco di pass per la Coppa Campioni. La Lupa dovrà respingere l’assalto delle società da ogni angolo del mondo, per tenersi stretto il suo centrale.