La sessione di calciomercato spaventa tutti e la Roma, consapevole di dover mettere mano al portafoglio già a gennaio per dare maggiore sostanza ad una squadra che ha fatto fatica in questo avvio di stagione. Oltre ai diversi acquisti che Ghisolfi dovrà portare a casa, senza dubbio ci sarà da fare i conti anche con le diverse cessioni, non solo di giocatori non conformi alla causa giallorossa, ma anche di quelli che potrebbero servire alla squadra per fare un po’ di cassa.
Stando a quanto riportato da Enrico Camelio, giornalista di fede giallorossa, Mile Svilar sarebbe stato messo nel mirino da due club di Premier League, che potrebbero far leva sulla mancanza di un accordo ancora non trovato per il rinnovo di contratto per offrire appunto un’avventura all’estero al classe 1999.
Roma, la Premier League su Svilar
Già nella scorsa sessione di calciomercato Svilar era finito nel mirino di alcuni club inglesi come ad esempio il Liverpool e il Newcastle, che si erano interessati al giovane in vista di un possibile addio dei propri portieri storici. Stando al giornalista però ora sulle tracce del belga ci sarebbero Bournemouth ed Arsenal.
Il suo eventuale addio potrebbe ovviamente spaventare i giallorossi, ma la possibilità che un club inglese si presenti alla porta di Ghisolfi con un bottino da 35 o 40 milioni di euro non è assolutamente da sottovalutare. Proprio per questo motivo, la dirigenza giallorossa sarebbe ben disposta a trattare un rinnovo di contratto con Svilar, pensando ad un ulteriore biennale che vada dunque a migliorare il contratto in essere in scadenza nel 2027.
Il portiere infatti è una delle poche note positive dell’inizio della stagione della Roma, e più volte lo stesso ha ribadito il suo impegno con la squadra giallorossa. C’è da dire però che tanto potrebbe dipendere dal prosieguo della stagione, soprattutto in Europa. Una mancanza di coppe, infatti, potrebbe portare la Roma a valutare una cessione eccellente per rientrare nei costi. Per ora, però, resterebbero soltanto voci.