La settimana si è conclusa nel migliore dei modi per la Roma. I giallorossi hanno infatti vinto per 1-0 con il Lecce in trasferta al rientro dalla sosta Nazionali, rispondendo con decisione alle concorrenti per il 4° posto. L’ultima posizione valida per la Champions League rimane ampiamente alla portata, con le ultime 8 gare di campionato che risulteranno quindi determinanti. I capitolini avranno modo di ricaricare le pile e preparare nel migliore dei modi la prossima partita con la Juventus, in programma domenica 6 aprile alle 20:45 allo stadio Olimpico. Un match estremamente delicato, contro una diretta concorrente per la Coppa Campioni.
Claudio Ranieri è consapevole che tanto, se non tutto, dell’approdo nella massima competizione europea passerà dalla sfida con i bianconeri, usciti vincitori dall’ultimo turno di campionato. Il coach di Testaccio può sorridere per quanto concerne il nuovo volto della sua squadra, in questo inizio 2025. La Roma ha infatti messo a referto il terzo 1-0 consecutivo in Serie A, segnale che il club ha ritrovato serenità e concretezza dal punto di vista difensivo.
Roma, Ranieri mette nel mirino la Juventus
Archiviato il successo per 1-0 con il Lecce, la Roma deve quindi guardare avanti, ad un finale di stagione che appare complicato sotto ogni punto di vista. I giallorossi sanno di avere davanti a loro un calendario difficile, che presenta incontri estremamente delicati contro squadre che stanno lottando per strappare il pass alla prossima Champions League. La prima di queste 8 gare sarà quella con la Juventus, con i bianconeri che sembrano aver ritrovato la retta via grazie alla cura di Igor Tudor. In seguito, invece, ci sarà il derby con la Lazio il 13 aprile, con Claudio Ranieri che vuole confermare il suo ottimo score nelle stracittadine. I capitolini si preparano per un vero e proprio mese di fuoco.