Archiviata la sconfitta per 3-2 contro il Verona, per la Roma è tempo di rialzare nuovamente la testa e di uscire da un tunnel che appare infinito. I giallorossi sono consapevoli di aver toccato un altro punto basso della loro stagione ma devono necessariamente cambiare pagina e guardare avanti. I capitolini avranno modo di riscattarsi già a partire da giovedì 7 novembre, più nello specifico in Europa League alle ore 18:45 contro l’Union Saint-Gilloise. Una gara estremamente importante, per proseguire il cammino internazionale.
Il tecnico Ivan Juric avrà un’altra occasione per salvare la propria panchina e starebbe già delineando la formazione per dare battaglia ai belgi. Il coach di Spalato avrebbe alcuni dubbi circa la fase offensiva, soprattutto sulla trequarti alle spalle di Artem Dovbyk. Al fianco di Lorenzo Pellegrini, infatti, l’allenatore croato potrebbe puntare dal 1′ minuto su Matias Soulé, sbloccatosi proprio nell’ultimo weekend al Bentegodi e desideroso di dimostrare di essere il valore aggiunto per la Lupa.
Soulé, ora serve continuità
La serata vissuta domenica al Bentegodi potrebbe esser stata lo spartiacque della carriera alla Roma di Soulé. Arrivato nell’ultima sessione estiva di calciomercato dalla Juventus, per una cifra pari a 25.6 milioni di euro, l’argentino è stato uno dei colpi più importanti effettuati dai capitolini e sbarcava sotto l’ombra del Colosseo tra le grandi aspettative di addetti ai lavori e non solo. Complice l’ambientamento in una piazza nobile del nostro calcio ed alcuni problemi fisici di troppo, il 21enne non si è mai imposto come un punto fermo dello scacchiere della Lupa.
Il gol siglato al Verona potrebbe fungere da iniezione di fiducia per il 21enne, candidatosi ad una maglia da titolare per la partita contro l’Union Saint-Gilloise. Il ragazzo nato a Mar del Plata sarebbe in ballottaggio con Paulo Dybala e potrebbe cominciare dal 1′ minuto, da quella zolla destra pronto a rientrare sul suo mancino. Toccherà quindi a Soulé trovare la continuità e la definitiva consacrazione, per salvare la panchina di Juric. La Roma attende la sua nuova stella, per uscire definitivamente dalla crisi e raggiungere la tranquillità mentale tra campionato ed Europa League.