La chiusura della stagione si avvicina anche per la Roma. Reduci dalla vittoria per 3-1 con il Milan, i giallorossi si sono presentati nel migliore dei modi all’ultima giornata di campionato, fondamentale per quanto riguarda il 4° posto in classifica. Se la Juventus non dovesse espugnare il Penzo, alla squadra guidata da Claudio Ranieri basterebbero 3 punti per staccare il pass per la prossima Champions League. I capitolini, però, sono consapevoli di dover mettere al tappeto un cliente ostico come il Torino, più nello specifico domenica 25 maggio alle 20:45 allo stadio Olimpico Grande Torino.
La Lupa è scesa anche oggi in campo al centro sportivo di Trigoria, per preparare nel migliore dei modi la sfida con i granata. Arrivano notizie per quanto riguarda Artem Dovbyk, che ha svolto un lavoro specifico dato l’infortunio muscolare alla coscia destra. Stando a quanto fatto trapelare dal giornalista Filippo Biafora, l’ucraino domani si allenerà parzialmente in gruppo, per provare a recuperare la miglior condizione e partire dal 1′ minuto contro il Torino.
Torino-Roma, le probabili scelte di Ranieri
Per battere una squadra come il Torino, che scenderà in campo senza pressione ed a salvezza già raggiunta, la Roma avrà bisogno della miglior prestazione della sua stagione. Claudio Ranieri dovrebbe confermare il suo 3-5-2, con qualche dubbio di formazione. Il primo è quello legato ad Artem Dovbyk, che sta alzando i giri del motore per avere una maglia da titolare al centro dell’attacco. Nel caso in cui dovesse farcela, l’ex Girona sarà affiancato da Soulé. Saelemaekers ed Angelino agiranno, invece, sulle corsie esterne. Conferma per Paredes in cabina di regia, coadiuvato dal lavoro delle due mezzali Cristante e Koné. A difendere il solito Svilar in porta sarà la difesa composta da Celik, Mancini e N’Dicka, con l’italiano a fare da perno.