Dopo la brutta sconfitta per 5-1 al Franchi contro la Fiorentina, la Roma cerca riscatto nel turno infrasettimanale di Serie A. I giallorossi sono scivolati in dodicesima posizione in classifica, a 8 punti di distanza dalla Champions League e appena due lunghezze sopra dalla zona retrocessione. Il futuro di Ivan Juric è appeso a un filo e questa sera proverà a salvare la panchina contro la sua ex squadra, il Torino.
Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime cinque giornate di campionato, il Torino ha collezionato tre sconfitte consecutive contro Lazio. Inter e Cagliari, ritrovando il successo nell’ultimo turno, superando 1-0 il Como in casa grazie alla rete dell’attaccante 19enne Alieu Njie. La squadra guidata da Paolo Vanoli, che in estate ha preso il posto di Juric, occupa la nona posizione in classifica con 14 punti, quattro in più della Roma.
Roma-Torino, i convocati di Vanoli
Paolo Vanoli ha diramato la lista dei 23 convocati per il match di questa sera allo stadio Olimpico, calcio d’inizio alle 20:45. Da segnalare il rientro di Borna Sosa, come annunciato dal tecnico nella conferenza stampa alla vigilia del match, mentre è ancora out Ivan Ilic. Ai box anche Duvan Zapata, che ha finito anzitempo la sua stagione a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio. Questo l’elenco dei giocatori a disposizione:
Roma-Torino, le probabili formazioni
Juric dovrebbe confermare il classico 3-4-2-1, con Svilar tra i pali, Mancini, N’Dicka, Angelino a comporre la linea a tre di difesa, Celik e Zalewski sulle corsie laterali, Koné e Le Fée in mezzo al campo, Dybala e Pellegrini sulla trequarti alle spalle di Dovbyk, la cui presenza però è in dubbio. Vanoli, invece, dovrebbe schierare il Torino con il 3-5-2, con Adams e Sanabria come coppia d’attacco.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Angelino; Celik, Koné, Le Fee, Zalewski; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Ivan Juric
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Coco, Maripan, Walukiewicz; Vojvoda, Vlasic, Ricci, Linetty, Lazaro; Adams, Sanabria. Allenatore: Paolo Vanoli