La giornata di oggi 21 settembre è di vigilia in casa Roma. Domani i giallorossi saranno impegnati nella sfida contro l’Udinese allo stadio Olimpico, alle ore 18:00. Una partita difficile che nasconde numerose insidie, contro un avversario di valore ed in forma smagliante.
A poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa per presentare il match: “Specialmente l’anno scorso, la squadra ha dimostrato di poter lottare con chiunque perché ha giocato un bel calcio. Con Daniele si sono visti tanti concetti che piacciono a me, sia la difesa a 3 che l’aggressività. Ci sono tanti spunti da prendere e cercare di amalgamare”.
Il croato ha poi aggiunto: “L’Udinese ha cambiato mentalità, sono forti e stanno esprimendo un gran calcio. In questo momento sono fra le più forti della Serie A, sarà durissima affrontarli. Hanno una struttura fisica impressionante, possono fare gol in mille modi. Quello che ho visto della scorsa annata era una Roma molto aggressiva e mi sembrava anche che i giocatori potessero fare questo tipo di gioco. Dovremo riprendere questo discorso e lavorarci su, specialmente sulla posizione e le conoscenze”.
Roma-Udinese, Juric: “Questa è la squadra più grande che ho allenato”
Ivan Juric si è poi soffermato sul suo approdo a Roma: “Lavoro già da 14 anni fra Primavera, Serie C1, Serie B, negli ultimi 8 anni in A di cui 5 ad alto livello. Questa è la squadra più grande che ho allenato. Senza nascondersi, è una ghiotta occasione. Quando succede non pensi ai contratti, piuttosto ad essere in grado di guidare questo club. Vedendo la rosa penso si possa far bene”.
Il coach di Spalato ha proseguito: “La proprietà è stata molto chiara e diretta. Ci sono giovani da sviluppare ma anche una base più esperta, mi hanno chiesto risultati ma anche sviluppo dei calciatori alzando il livello della rosa. L’obiettivo è entrare in Champions League. Non è tutto da buttare, nelle prime 4 giornate ci sono state cose positive e negative. La squadra fisicamente sta bene”.
Roma-Udinese, Juric: “Dybala lo vedo attaccante destro”
Alla luce della gara contro l’Udinese, Juric ha parlato anche di Dybala: “Paulo è sempre posizionato bene e fa un ottimo lavoro difensivo. Sappiamo le sue qualità. Vorrei farlo giocare da attaccante destro che rientra sul piede preferito. Fa tutte e due le fasi alla grande. In attacco ha altissima qualità”.
Ha poi aggiunto: “Alla base degli esoneri penso ci siano sempre i risultati. Questo è ciò che mi insegna la carriera, come mi è successo a Genova. La squadra ha dato tutto a Daniele, è proprio la mia sensazione. Qui non ho percepito problemi, cosa che può succedere quando sostituisci qualcuno”.