Roma, UFFICIALE: Le Fée si trasferisce al Sunderland

Il centrocampista francese si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto condizionato alla promozione in Premier League

Redazione Solo la Roma
3 min di lettura

Prima operazione per la Roma in questa finestra invernale di calciomercato. Tramite una nota ufficiale, il Sunderland ha comunicato l’acquisto di Enzo Le Fée. Il centrocampista francese, che era arrivato nella capitale appena sei mesi fa, si trasferisce in prestito con obbligo di riscatto, condizionato alla promozione in Premier League, fissato a 24 milioni di euro, ovvero la stessa cifra con la quale i capitolini ne avevano acquistato il cartellino la scorsa estate.

- Pubblicità -

Il comunicato della Roma

A rendere ufficiale la notizia è stata anche direttamente la Roma, tramite una nota sul proprio sito: “L’AS Roma comunica di aver trovato l’accordo con il Sunderland per la cessione a titolo temporaneo di Enzo Le Fee. L’operazione si conclude con la formula del prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Arrivato nella Capitale nel 2024, il centrocampista ha collezionato 10 presenze in giallorosso. Il Club augura a Enzo le migliori fortuna per questa nuova avventura nel calcio inglese”.

Mai protagonista a Roma

La cessione di Le Fee dopo solamente mezza stagione rappresenta un vero e proprio flop per una delle prime operazioni di Ghisolfi, che lo aveva fortemente voluto strappandolo al Rennes. Con De Rossi in panchina il francese era partito titolare nelle prima uscita stagionale contro il Cagliari, per poi subentrare nella ripresa con l’Empoli, con quest’ultima che ha segnato praticamente l’inizio della fine. L’infortunio patito al legamento collaterale non gli ha permesso di essere a disposizione per un mese e mezzo, rallentando il proprio inserimento in squadra e facendogli perdere posizione nelle gerarchie anche con i successivi cambi in panchina.

Né con Juric prima né con Ranieri poi, Le Fee è riuscito a mettersi in mostra, finendo costantemente in panchina e disputando contro il Como quella che è diventata la sua ultima presenza. 60 minuti in campo in cui la sua prestazione è stato le specchio della brutta Roma vista al Sinigaglia. Da quel momento le voci di un possibile addio già a gennaio sono cresciute con il passare dei giorni. Dopo che la trattativa con il Betis Siviglia è sfumata, il Sunderland ha piazzato l’accelerata decisiva, ponendo fine, almeno per il momento, all’avventura nella Capitale del francese.

Link Utili

SI PARLA DI:
Condividi questo articolo
Lascia un commento