Roma, UFFICIALE Ranieri: ruolo in dirigenza dal 2025

Adesso è ufficiale: Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma e vivrà la sua terza esperienza da tecnico giallorosso

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Claudio Ranieri

Dopo ore di attesa e di colloqui, con l’arrivo a Trigoria nella giornata di oggi, la Roma ha ufficializzato il nuovo allenatore. Claudio Ranieri sarà il tecnico fino al termine della stagione, con il compito di risollevare le sorti di una squadra che ha vissuto una prima parte di stagione completamente nel caos e nell’ombra. Il classe ’51 andrà a sostituire l’esonerato Ivan Juric, tornando per la terza volta nella sua carriera sulla panchina capitolina.

- Pubblicità -

Con alle spalle le esperienze dal 2009 al 2011 e quella del 2019, Ranieri ha quindi nuovamente accettato di guidare la formazione giallorossa in quella che sarà una complicata sfida da cercare di vincere. Per l’ex Cagliari però ci sarà un futuro nella Capitale anche al termine dell’incarico nel 2025, quando assumerà un ruolo dirigenziale decisamente importante. Diventerà infatti consulente del club, occupandosi di conseguenza di tutte le questioni sportive, compresa anche la nomina di quello che sarà il prossimo allenatore.

Il comunicato della Roma

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Claudio Ranieri è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. Al termine della stagione assumerà un ruolo dirigenziale senior: sarà consulente della Proprietà per tutte le questioni sportive del club. La ricerca del nuovo allenatore continuerà nei prossimi mesi e Claudio avrà voce in capitolo anche in questa decisione. Romano di nascita, romanista da sempre, dopo aver vestito la maglia giallorossa da calciatore nella stagione 1973-74 e aver ricoperto la carica di allenatore in due diversi momenti (dal 2009 al 2011 e nel 2019), rappresenta un simbolo dei valori del Club ed è uno degli uomini di sport romani più apprezzati nel mondo.

Ranieri porta in dote il suo enorme bagaglio di conoscenze ed esperienza maturate tra Serie A, Premier League, Liga e Ligue 1, guidando i migliori top club d’Europa e vincendo titoli storici, come quello ottenuto alla guida del Leicester nel 2016. Il Club rivolge al tecnico i migliori auguri di buon lavoro per questo nuovo capitolo della sua entusiasmante carriera, certi che rappresenterà un valore aggiunto per la Squadra e per tutta l’AS Roma.
Forza Roma e bentornato a casa Mister!”.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P