In attesa di capire chi prenderà il posto di CEO vacante addirittura dal 22 settembre scorso, data delle dimissioni di Lina Souloukou dopo l’esonero di Daniele De Rossi, sarebbe in arrivo un nuovo cambio all’interno dell’organigramma societario della Roma. Secondo quanto riportato da La Repubblica, la CFO Anna Rabuano sarebbe vicina a lasciare il suo posto.
L’attuale Chief Financial Officer pagherebbe infatti i problemi inerenti al Fair Play Finanziario, che ormai da diversi anni pende sulla testa del club giallorosso. A Trigoria è atteso l’arrivo di Ana Dunkel, la quale ricopre la stessa posizione all’interno del Friedkin Group. La dirigente, che ha lavorato per 17 anni alla JP Morgan Chase & Co., fa già parte del board della società capitolina dall’agosto del 20202 e dell’Everton. Inoltre, da qualche giorno è tornato anche Ed Shipley, amico e braccio destro di Dan Friedkin.
Roma senza guida amministrativa
In attesa di nuova sviluppi. Lina Souloukou è l’ultima figura apicale di carattere amministrativo della Roma. Negli scorsi giorni, il direttore sportivo Florent Ghisolfi – al pari del tecnico Claudio Ranieri – a domanda specifica ha risposto: “CEO? Non è mia responsabilità“. Ad inizio 2025 sembrava tutto fatto per l’arrivo in società di Alessandro Antonello, che si è separato ufficialmente dall’Inter ad inizio febbraio.
La proprietà della Roma però, dopo aver incontrato il dirigente italiano a Londra, non ha ratificato l’accordo verbale che era stato raggiunto. La situazione rimane in stand-by, così come il comparto commerciale privo di un direttore marketing dalla scorsa estate o il settore della comunicazione nel quale non è stato nominato un nuovo responsabile, affidando la carica ad interim a Gianni Castaldi, dopo la cacciata di Luca Pietrafesa.
Dall’inizio della prima era americana, la Roma non era mai stata così tanti mesi senza amministratore delegato e la situazione potrebbe protrarsi ancora per diverso tempo.