Il pareggio per 1-1 con la Lazio è passato in archivio e per la Roma è tempo di guardare avanti. I giallorossi non sono riusciti a mettere al tappeto i rivali cittadini e stanno vedendo sfuggire la qualificazione alla prossima Champions League. Per centrare il quarto posto in classifica, i capitolini avranno bisogno di un finale di annata convincente e, più nello specifico, di 6 vittorie in altrettante partite. La prima di queste andrà in scena sabato 19 aprile alle 20:45 con il Verona, in quel dello stadio Olimpico. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che sta vivendo un ottimo stato di forma.
I gialloblu hanno dato prova di essere un osso duro da battere e Claudio Ranieri è consapevole di dover tenere tutti sull’attenti. Il coach di Testaccio ha quindi optato per una scelta già effettuata in passato, che aveva già dato i suoi frutti. Stando a quanto fatto trapelare da La Repubblica, infatti, oggi 17 aprile la Lupa effettuerà la consueta seduta di allenamento alle ore 16:00 in quel del campo del Tre Fontane, davanti a ben 3000 tifosi. Un bagno di folla notevole, pronto a sostenere la Roma in un momento delicato.
Roma-Verona, le scelte di Ranieri
Per mettere al tappeto il Verona, la Roma dovrà prestare massima attenzione, affidandosi ai suoi migliori elementi. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio rispetto al Derby della Capitale. Hummels dovrebbe dirigere il reparto difensivo, affiancato da Mancini e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino agiranno ai lati, mentre in mediana Cristante potrebbe spuntarla su Paredes per aiutare Koné. Soulé e Baldanzi si muoveranno sulla trequarti, per innescare il centravanti Dovbyk. Panchina, invece, per Pellegrini, uscito acciaccato dall’ultimo turno di campionato.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Angelino; Soulé, Baldanzi; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri