Il weekend a tinte giallorosse si è concluso con il pareggio della Roma di Claudio Ranieri contro la Juventus, nel primo dei tanti scontri diretti di questo finale di stagione. A far sorridere il club sono però stati anche i risultati positivi ottenuti dalle varie formazioni giovanili. Nei vari match in programma sono arrivati infatti i successi di Under 18, 16 e 15, mentre l’unica sconfitta è arrivata dall’Under 17.
Primavera ok con il Torino
Occorre però non dimenticarsi nemmeno della Primavera, vittoriosa per 2-1 contro il Torino. La formazione allenata da Gianluca Falsini ha reagito dopo le ultime due sconfitte consecutive con Bologna e Milan e grazie a questo successo ha potuto anche allungare in vetta alla classifica. Sfruttando la sconfitta dell’Inter, i giovani giallorossi hanno portato a quattro le lunghezze di vantaggio proprio sui nerazzurri, in un momento fondamentale del campionato, che nella prossima sfida vedrà lo scontro diretto contro il Sassuolo.
Under 18 vittoriosa nel derby
Altre vittorie importanti sono arrivate in primis dall’Under 18, che nel derby contro la Lazio si è imposta per 3-1. Sotto lo sguardo di alcuni giocatori della prima squadra, i ragazzi di Marco Ciaralli hanno potuto esultare grazie alle reti di Lulli, Terlizzi e Belmonte, confermando così la prima posizione in classifica a quota 61 punti. Grandi soddisfazioni ha dato invece la doppia sfida giocata in Campania con la Salernitana, che ha visto i successi dell’Under 15 e dell’Under 16.
La formazione di Trombetti, che ha portato a casa i tre punti grazie al 2-0 maturato dalle reti realizzate da Sperlonga e Dattilo, si trova sempre al secondo posto in classifica alle spalle della Fiorentina. Per quanto riguarda invece l’Under 16, il poker rifilato ai granata – doppietta di Giammattelli e reti di Paul e Russo – ha permesso di diminuire a cinque lunghezze il distacco dalla capolista Empoli. Come detto invece l’unica sconfitta è arrivata dall’Under 17, sconfitta per 2-0 dal Napoli.