Manca sempre meno alla fine della sessione di calciomercato e adesso sembra esserci una vera e propria corsa contro il tempo per le squadre per provare a tesserare i nuovi acquisti. L’Inter ha di fatto affondato il colpo per portare alla propria corte Nicola Zalewski in tempo, così da averlo a disposizione durante il derby di Milano, che si terrà domani 2 febbraio alle ore 18:00.
Zalewski è finalmente giunto nel capoluogo lombardo, dopo aver trovato l’accordo di rinnovo con la Roma fino al 2026 per poter rendere appunto possibile il prestito ai nerazzurri. L’affare, infatti, si è chiuso con un prestito oneroso a 600.000 euro, con un diritto di riscatto tra i 5 e i 7 milioni di euro ed è stato ufficializzato dagli stessi meneghini, attraverso un post su Twitter. Giuseppe Marotta, AD e presidente dell’Inter, e tutta la dirigenza meneghina, ha provato il tutto per tutto per velocizzare la situazione ed è riuscito nell’intento di avere il ragazzo di Tivoli a disposizione, per il Derby della Madonnina.
Stando al regolamento, infatti, il centrocampista che è classe 2002 fa parte degli Under, che ha lista illimitata. Zalewski è stato tesserato entro la mezzanotte e Simone Inzaghi potrà quindi contare su di lui almeno per la panchina contro il Milan.
Calciomercato Roma, non solo Zalewski: rebus Celik e Dahl
La sessione di calciomercato della Roma potrebbe avere ancora alcuni risvolti. Infatti, dopo l’addio di Zalewski, la squadra giallorossa, stando a Gianluca Di Marzio, starebbe lavorando sul fronte uscite con Celik, di interesse del Fulham e con Dahl che, invece, sarebbe vicino al Besiktas. Per il passaggio del turco in Inghilterra mancherebbe ancora il sì di Claudio Ranieri che, adesso, tentenna. Più facile invece dovrebbe essere il passaggio del classe 2003 in Super Lig Turca