Saelemaekers saluta la Roma: “Grazie, è stata un’esperienza indimenticabile”

Il belga torna al Milan dopo una stagione in prestito: “Grazie per l’affetto, vi voglio bene”

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
2 min di lettura

Alexis Saelemaekers non proseguirà la sua avventura con la maglia della Roma. Dopo un’annata in prestito, l’esterno belga farà ritorno al Milan, club proprietario del suo cartellino. Un epilogo atteso ma non privo di emozioni, come dimostra il lungo messaggio pubblicato dallo stesso calciatore sul suo profilo Instagram per salutare i tifosi romanisti.

- Pubblicità -

Il messaggio social: “Vi porterò con me”

Nel post, accompagnato da un video celebrativo dei momenti migliori vissuti in giallorosso, Saelemaekers ha scritto parole cariche di gratitudine e affetto: “Che emozione rivivere tutti questi momenti.
Avevo iniziato quest’anno con tanti obiettivi in mente, ma mai avrei immaginato di vivere così tante emozioni. All’inizio, purtroppo, l’infortunio mi ha tenuto lontano dal campo e da voi… ma il mio cuore era sempre lì, accanto alla squadra. Ho lavorato duro per tornare, e quando l’ho fatto, ero più carico che mai. Abbiamo sognato insieme. Abbiamo lottato, sofferto, gioito.
E voglio ringraziare i miei compagni, la società… e soprattutto voi tifosi per l’affetto, il calore e il supporto che mi avete regalato. Grazie Roma.
È stata un’esperienza incredibile, indimenticabile.
E ovunque andrò, porterò con me un pezzo di voi. Daje, vi voglio bene!“.

I numeri in maglia giallorossa

Nonostante un avvio condizionato da un infortunio, Saelemaekers è riuscito a diventare un elemento prezioso nella rosa romanista, soprattutto nella seconda metà della stagione. Il belga ha collezionato 32 presenze totali: il bottino personale parla di 7 gol (tutti in campionato) e 7 assist (5 in A, 1 in EL, 1 in CI), il miglior rendimento offensivo della sua carriera, considerando anche i suoi trascorsi con il Milan.

Ora il futuro del classe ’99 è nuovamente legato al club rossonero, anche se non è da escludere un nuovo trasferimento in estate, vista l’abbondanza sulle fasce nel progetto tecnico milanista. Intanto, la Roma perde un giocatore duttile, generoso e apprezzato dallo spogliatoio, che ha saputo conquistare il cuore dei tifosi.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento