Sassuolo-Roma Femminile 1-1, Prugna ingrana, Giugliano su rigore

La Gara tra Sassuolo e Roma Femminile si è conclusa con il risultato di 1-1: al gol di Prugna al 10' risponde Giugliano su calcio di rigore: Spugna perde l'occasione per fare un balzo in avanti in classifica

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Manuela Giugliano con la maglia della Roma

Si è conclusa con il risultato di 1-1 la sfida tra Sassuolo e Roma, valida per l’11ª giornata di Serie A Femminile. Un’occasione sprecata per le ragazze di Spugna che, con solo un punto conquistato in questa giornata, non è riuscita ad agganciare il secondo posto in classifica e provando a superare la Fiorentina, bloccata sul 2-2 dal Milan.

- Pubblicità -

Seppure il predominio della gara sia stato a tinte giallorosse, la Roma si è vista prendere in contropiede dal Sassuolo già al 10′ di gioco, in occasione di un calcio d’angolo delle neroverdi, respinto prima da Ceasar. Prugna, però, dai 20 metri e di prima intenzione ha insaccato la palla nel sette di destra, lì dove il portiere giallorosso non sarebbe mai potuto arrivare.

Soltanto al 34′ di gioco, la squadra di Spugna ha ripreso in mano la situazione, grazie ad un calcio di rigore conquistato da Giacinti. Proprio Prugna, l’autrice della rete del vantaggio. Dal dischetto Giugliano non sbaglia e spiazzando Durand segna il gol del pareggio. Nel corso del secondo tempo, invece, ci sono state poche occasioni da una parte e dall’altra. Da sottolineare soltanto l’occasione giallorossa di Corelli con la ribattuta pronta di Durand.

Spugna: “Abbiamo sbagliato tanti gol”

Al termine della partita, Spugna ha parlato ai canali ufficiali del club: “È una partita che, quando finisce con più di 20 conclusioni a 2, con un possesso palla nettamente superiore, con tante occasioni dentro l’area e alcune addirittura a porta vuota, non può finire 1-1. Però è lo specchio della stagione, sbagliamo gol facili, al primo tiro in porta ci fanno gli eurogol. Andiamo avanti, oggi era un’occasione importante, portiamo via un pareggio. Non posso dire nulla alle ragazze, perché è stata una prestazione di livello, abbiamo prodotto tanto dopo uno sforzo come quello di Lione. La prestazione c’è stata, ma troppi gol sbagliati e non ce lo possiamo permettere“.

Su cosa non ha funzionato: “Abbiamo sbagliato i gol. Troppi errori con conclusioni dall’area di rigore e un paio di volte anche a porta vuota. In queste circostanze devi segnare, quando fai venti conclusioni, non puoi fare solo un gol su calcio di rigore“.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P