Si conclude la 18ª giornata di Serie A con un la vittoria del Verona sul Bologna, in una gara dai ritmi intensi e per nulla scontati che però a livello di classifica non cambia alcun tipo di dinamica, almeno nelle zone alte. Infatti con zero punti guadagnati la squadra di Italiano rimane al settimo posto in classifica, a quota 29 punti, mentre gli scaligeri rimangono al 16° posto, scavalcando per differenza reti il Lecce uscito sconfitto dal match contro il Como.
La partita è stata caratterizzata sin da subito da ritmi importanti che hanno portato al 20′ al gol di Benjamin Dominguez che destreggiandosi nello stretto dopo il pallone ricevuto da Santiago Castro ha battuto Lorenzo Montipò con una rasoiata imparabile. Dopo qualche tentativo da parte di Pobega ed Odgaard, però è il Verona ad avere la meglio. Casper Tengstedt infatti ha confezionato un assist ad hoc per Sarr che non ci ha messo troppo a battere Skorupski. È lo stesso danese classe 2000 poi a portare gli scaligeri in vantaggio prima del duplice fischio dell’arbitro, terminando il primo tempo sul risultato di 1-2.
Bologna-Verona 2-3, Italiano sfortunato: Pobega espulso e autogol di Castro
La gara si fa sempre più complicata all’inizio del secondo tempo: il Bologna si trova infatti in 10 al 51′ a seguito di un’ingenuità di Pobega. L’ex Milan, infatti, ha sbracciato sull’avversario a palla lontana, episodio che ha portato il direttore di gara Ayroldi ad allontanarlo dal campo, procurando così la seconda espulsione del centrocampista rossoblù nel giro di poche settimane.
Nonostante l’inferiorità numerica il Bologna non si è lasciato mettere all’angolino: infatti non serve troppo affinché i giocatori di Italiano segnino il gol del pareggio per 2-2 con il gol di Benjamin Dominguez. Le continue incursioni da un lato e dall’altro però non è servito a sbloccare il match, almeno fino all’88’ quando il Verona approfitta di un momento di confusione finito con l’autogol di Santiago Castro che inavvertitamente spinge il pallone nella sua stessa porta. Il match dunque si conclude sul risultato di 2-3, con gli scaligeri di Zanetti che tornano alla vittoria dopo la sconfitta contro il Milan.