Continua senza sosta il valzer delle panchine in Serie A, con tante squadre che si presenteranno al via della prossima stagione con un nuovo tecnico. Nella giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di Baroni, che in casa Torino ha preso il posto di Vanoli, mentre dopo l’addio di Simone Inzaghi, l’Inter sembra essere orami indirizzata verso la scelta di Cristian Chivu.
Quello di oggi sembra invece essere il giorno giusto per l’assegnazione della panchina dell’Atalanta, che dopo nove anni si è separata da Gian Piero Gasperini, che approderà alla Roma. Vista la crescita esponenziale della Dea ed i successi ottenuti negli ultimi anni, non sarà per nulla facile raccogliere questa eredità, con il club bergamasco che ha scelto di provarci puntando su Ivan Juric.
Contratto di due anni
Stando infatti a quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il tecnico croato tornerà in Serie A dopo la brutta esperienza vissuta proprio con la Roma. La scorsa stagione è infatti stata decisamente complicata per l’ex allenatore del Torino, che dopo essere stato esonerato dai giallorossi aveva tentato la fortuna in Premier League, vivendo però mesi molto difficili con il Southampton, conclusi con la retrocessione e le successive dimissioni.
Un anno quindi da dimenticare per Juric, che però avrà una nuova grande occasione vista la possibilità di ereditare una delle squadre migliori del campionato. L’Atalanta ha infatti voluto puntare su di lui, preferendolo ad un profilo come Thiago Motta, anch’esso alla ricerca di rilancio dopo le difficoltà con la Juventus. Per il croato ci sarà un contratto di due anni, con l’annuncio ufficiale che sarebbe atteso nelle prossime ore.
Attesa per l’annuncio di Gasperini
Quello di Juric non è però l’unica ufficialità ad essere imminente. Come riportato da Il Tempo, proprio la Roma starebbe infatti attendendo solamente il via libera dalla FIGC per dare il comunicato dell’arrivo in panchina di Gasperini. Una volta che la Dea avrà depositato la risoluzione del contratto con il tecnico di Grugliasco, anche l’ultimo tassello del puzzle sarà posato.