Prosegue imperterrita la 18ª giornata di Serie A, l’ultima di questo appassionate 2024. Programma che si è aperto ieri con i primi tre anticipi, che hanno visto le vittorie di Parma e Inter su Monza e Cagliari ed il frizzante pareggio tra Atalanta e Lazio. Anche la domenica promette spettacolo, e il lunch match non ha deluso da questo punto di vista. Alla Bluenergy Arena si sono affrontate Torino e Udinese, in una sfida chiave per avere nuove informazioni circa le ambizioni delle due squadre in questa stagione.
Il risultato è stato un 2-2 utile per anzitutto per tenere lontana la zona calda ma che sa di occasione persa per provare ad accarezzare la zona Europa. I rimpianti sono sicuramente maggiori nell’Udinese, autrice di un ottimo primo tempo, tradottosi nel vantaggio firmato Isaak Touré, e di un approccio vincente nel secondo, con il raddoppio di bomber Lucca. Due reti entrambe arrivate sugli sviluppi di calcio d’angolo, fondamentale nel quale i friulani hanno fatto valere i propri centimetri su un Torino distratto.
La gestione del doppio vantaggio si è però rivelata un fiasco totale: appena 4 minuti dopo il 2-0, Adams dà il là alla rimonta granata grazie ad una rete in mischia in area. È poi ancora l’attaccante inglese a lavorare un pallone sporco nei pressi della porta, servirlo a Ricci che, giunto a rimorchio, scarica in porta senza lasciare scampo a Saba. In attesa delle altre gare della giornata, Udinese e Torino restano appaiate al 9° e al 10° posto, rispettivamente con 24 e 20 punti. Bianconeri che continuano il loro ottimo campionato, mentre le ambizioni europee della squadra di Vanoli non decollano.
Napoli e Juventus in attesa della Roma
Un buon antipasto questo Udinese-Torino rispetto ai piatti forti della giornata. Alle 15:00 scende in campo il Napoli di Conte contro il Venezia, con l’obbiettivo di agganciare l’Atalanta al primo posto della classifica, a quota 41. A seguire, alle 18:00, un entusiasmante Juventus-Fiorentina, due rivali storiche, appaiate al 5° posto con 31 punti, che non vogliono perdere il treno Champions League. La domenica si chiuderà finalmente con la Roma, pronta a sfidare il Milan a San Siro in un match di fuoco.