La giornata di oggi 24 aprile è iniziata con un vero e proprio fulmine a ciel sereno in casa Lecce. In quel di Coccaglio nel Bergamasco, lì dove la squadra ha alloggiato in vista del match con l’Atalanta, si è spento improvvisamente Graziano Fiorita, storico fisioterapista del club. I giallorossi hanno chiesto prontamente il rinvio della gara con i nerazzurri – in programma domani alle 20:45 – alla Lega Serie A, che ha accettato la proposta avanzata dalla dirigenza pugliese.
L’ufficialità del recupero non si è fatta però attendere ed è arrivata in questo giovedì pomeriggio. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, infatti, la stessa Serie A ha annunciato di aver rinviato la gara fra i salentini e la Dea a domenica 27 aprile alle ore 20:45 al Gewiss Stadium, a sole 48 ore dall’orario e la data iniziale. Le due squadre scenderanno in campo con il lutto al braccio, per ricordare Fiorita.
Serie A, al via la 34° giornata
La 34° giornata di Serie A sta per cominciare e potrebbe risultare cruciale in diverse zone della classifica. Questo turno di campionato si aprirà alle 12:30 con la sfida tra Como e Genoa, due squadre virtualmente sicure della salvezza. Occhio alla Juventus, pronta a scendere in campo alle 18:00 con il Monza per riprendersi il 4° posto in classifica. In ottica lotta Scudetto, invece, il Napoli se la vedrà con il Torino con in palio 3 punti pesanti sotto ogni aspetto.
Roma, si avvicina la partita con l’Inter
Nel 34° turno di Serie A, invece, la Roma si troverà di fronte ad una vera e propria montagna da scalare. I giallorossi scenderanno in campo domenica 27 aprile alle 15:00 allo stadio Giuseppe Meazza con l’Inter, avversario reduce dalla sconfitta in semifinale di Coppa Italia con il Milan. I capitolini cercheranno di mettere in cascina punti pesanti, in ottica quarto posto in graduatoria.