Questo lunedì di Pasquetta si è aperto con un vero e proprio fulmine a ciel sereno. All’età di 88 anni, infatti, si è spento Papa Francesco, da tempo alle prese con problemi respiratori. Una notizia che ha scosso il mondo e che ha portato la Lega Serie A a compiere una scelta ovvia. Le ultime 4 gare della 33° giornata, che si sarebbero dovute disputare oggi 21 aprile, sono infatti state rinviate a data da destinarsi.
La decisione sul recupero, però, non si è fatta attendere. Attraverso un comunicato sul suo sito ufficiale, la stessa Serie A ha annunciato di aver fissato le partite del 33° turno in data 23 aprile. Più nello specifico, tutte le sfide rimanenti si disputeranno alle ore 18:30, con la Coppa Italia che si giocherà regolarmente tra mercoledì e giovedì 24 aprile.
Serie A, il programma di mercoledì 23 aprile
Il programma del mercoledì di Serie A diventa, quindi, ricco di match estremamente delicati. Si parte dal duello fra Torino ed Udinese, virtualmente salve ed a caccia di 3 punti pesanti in ottica metà classifica. Occhio anche alla partita tra Cagliari e Fiorentina, due squadre che stanno vivendo momenti di forma opposti. I sardi desiderano avvicinarsi sempre di più alla salvezza, mentre la Viola proverà fino all’ultimo a centrare quel 4° posto che vorrebbe dire qualificazione in Champions League. Stuzzica e non poco il testa a testa fra Genoa e Lazio, con i biancocelesti che cercheranno di riscattarsi dopo esser stati eliminati dall’Europa League per mano del Bodo Glimt. Conclude il quadro dei recuperi la partita tra Parma e Juventus, in quel dello stadio Tardini. I ducali vogliono provare a conquistare la permanenza nella massima categoria italiana grazie alla cura di Christian Chivu. Gli ospiti, invece, dovranno scavalcare il Bologna riprendendosi la 4° posizione in classifica.