Day after amaro in casa Roma, con la squadra di ritorno a Trigoria dopo l’ennesima trasferta senza vittoria, questa volta sul campo di un AZ Alkmaar che si è imposto per 1-0 nella penultima giornata di Europa League. Cammino dei capitolini nella competizione che si complica, e si tornerà a pensarci giovedì prossimo, quando all’Olimpico arriverà l’Eintracht Francoforte. Ci si avvicina ora alla sfida all’Udinese, in mezzo ad un calciomercato che vede le prime parole di Rensch in giallorosso e l’imminente partenza di Eldor Shomurodov.
L’uzbeko ha provato a giocarsi le sue carte nella capitale, benché fosse rimasto l’estate scorsa più per caso che per scelta, con il club prima incapace di trovargli una sistemazione e poi troppo indaffarato nel puntellare gli altri reparti della squadra. 15 presenze in totale in questa stagione condite da 2 gol, uno dei quali a quell’Empoli che sembrava dovesse essere la destinazione designata per l’immediato futuro, e invece cambio di piano. Con ogni probabilità Shomurodov sarà un nuovo calciatore del Venezia.
Sorpasso effettuato pochi minuti fa, soprattutto per l’esigenza di sostituire prontamente un Pohjanpalo destinato a vestire la maglia del Palermo. L’accordo con la Roma è stato trovato con la formula del prestito con obbligo di riscatto, condizionato al verificarsi di determinate condizioni e, come riportato da Sky Sport, manca solo il sì definitivo di Shomurodov per il compiersi di tale operazione. Con la partenza dell’attaccante uzbeko, diventa ancora più pressante la questione vice Dovbyk sul mercato.
Raspadori in pole, Laborde ultima spiaggia
Se già l’ex bomber del Girona sta vivendo una prima stagione di adattamento, fatta di alti e bassi che non stanno aiutando la Roma, alle sue spalle c’è il vuoto totale in quanto a prime punte. Ghisolfi si muove ora in questa direzione, e in pole c’è il nome di Raspadori. L’attaccante ha già fatto capire ad ampie riprese la sua volontà di lasciare il Napoli per avere più spazio, e su questo contano i giallorossi per avere un’apertura da parte del club di De Laurentiis. Se tale pista si rivelasse alla fine impossibile, l’ultima spiaggia è Laborde del Nizza, classe ’94 che però, nelle ultime giornate di Ligue 1, è andato a segno con buona frequenza.