Sarà una domenica 23 marzo priva delle sfide dei maggiori campionati europei, ma che regalerà ugualmente spettacolo soprattutto grazie alla Nations League, che scenderà nuovamente in campo per gli spareggi ed i quarti di finale. Ad essere protagoniste saranno le gare di ritorno e tra le formazioni che si affronteranno per conquistare un posto in semifinale ci saranno anche Spagna ed Olanda, che all’Estadio de Mestalla ripartiranno dallo spettacolare 2-2 maturato all’andata.
Arriverà sicuramente con qualche rimpianto la formazione di Ronald Koeman, che ha subito la rete del pareggio proprio negli istanti finali del recupero, vanificando la possibilità di presentarsi a Valencia con un piccolo vantaggio. È quindi chiaro che in ottica passaggio del turno la bilancia pende leggermente dalla parte della Spagna, che potrà giocare questi decisivi 90 minuti di fronte al proprio pubblico per continuare il percorso in difesa del titolo conquistato nel 2023, quando batté la Croazia dopo i calci di rigore.
Spagna-Olanda, le probabili formazioni
SPAGNA (4-2-3-1): Unai Simon; Pedro Porro, Le Normand, Huijsen, Cucurella; Pedri, Zubimendi, Fabian Ruiz; Yamal, Morata, Nico Williams. Allenatore: de la Fuente
OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Geertruida, van Hecke, van Dijk, de Ligt; Reijnders, de Jong, Koopmeiners; Frimpong, Depay, Gakpo. Allenatore: Koeman
Spagna-Olanda, il pronostico
Sarà l’Estadio de Mestalla il teatro della sfida tra Spagna ed Olanda, con i bookmakers che in ottica dell’esito finale vedono partire nettamente favoriti i padroni di casa. Nonostante le Furie Rosse sembrino avere effettivamente qualcosa in più, preferiamo lasciare da parte i segni per concentrarci su due combo. La prima riguarda i due tempi, con la possibilità che il match regali spettacolo come all’andata, andando a coprire la linea over 0,5 1T + over 0,5 2T.
In alternativa invece puntiamo forte su un giocatore che sta dimostrando partita dopo partita tutto il proprio innato talento. Gol o assist di Lamine Yamal resta una giocata interessante vista la propensione dello spagnolo a partecipare attivamente alle reti della sua squadra, nazionale o Barcellona che sia.