Nei momenti di luci e ombre della Roma di questo avvio di stagione ci sono alcuni giocatori che son riusciti a dare un grande apporto alla squadra e che per sottolineare il proprio periodo di forma son riusciti a dare una grande mano anche con la nazionale di riferimento. Uno di questi, ovviamente, è Tommaso Baldanzi che è riuscito a mettersi in mostra con l’Italia Under 21, oltre a dimostrare il proprio valore in giallorosso .
Il centrocampista della Roma, infatti, è stato uno dei protagonisti della sfida tra l’Italia U21 e l’Irlanda finita con il risultato di 1-1. Il match, valido per la qualificazione al prossimo europeo, ha dimostrato la prontezza di Baldanzi che oltre ad aver sfiorato la rete su calcio di punizione, è anche riuscito a procurarsi un rigore, fallito però da Gnonto.
Italia, Spalletti su Baldanzi: “Ha dimostrato di essere pronto”
A visionare il match dell’Italia U21, giocato allo stadio Nereo Rocco di Trieste, c’era anche il CT della Nazionale azzurra maggiore Luciano Spalletti. Durante l’intervallo della partita, il commissario tecnico è stato intercettato dai microfoni della RAI: “Ci sono diversi ragazzi che possono entrare a far parte anche del nostro gruppo. Ce ne sono tanti bravi, ma quello che ha dimostrato di essere più pronto è sicuramente Tommaso Baldanzi. Anche Casadei è un giocatore che può farsi trovare pronto a breve. Se poi possiamo permetterci di tenere in panchina giocatori come Bove e Fabbian.. Chi fa bene e spinge forte ha la certezza che potrebbe essere convocato da me”.
Roma, Juric si gode Baldanzi
Oltre ad essere ormai diventato un punto di riferimento per l’Italia Under 21, Tommaso Baldanzi si è fatto notare anche con la Roma di Ivan Juric con cui ha anche segnato il primo gol di campionato proprio nel match dell’esordio del tecnico croato sulla panchina giallorossa. A Trigoria, insomma, la presenza del classe 2003 potrebbe essere un elemento in più per poter dare uno sprint in più ad una squadra che attualmente sembra assopita; inoltre, le qualità tecniche del giovane azzurro potrebbero essere anche utili per la Nazionale che, soprattutto a centrocampo ha bisogno di maggiore brio e freschezza.