Procedono i lavori per la realizzazione del nuovo stadio della Roma a Pietralata, ma servirà stringere i tempi. Infatti, i Friedkin si erano prefissati l’obiettivo di inaugurare l’impianto per il centenario del club, nel 2027, ma una serie di vicende hanno allungato notevolmente i tempi di costruzione. Per questo motivo, Roberto Gualtieri, Sindaco della capitale, sta provando ad accelerare le operazioni.
La volontà del Campidoglio
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il Campidoglio ha fatto tutto il necessario per facilitare il processo e ora chiede certezze. Ora, il Comune attende il progetto definitivo da parte della Roma, che non è ancora stato consegnato. Le vicende burocratiche e alcuni ritardi, tra cui le dimissioni dell’ex CEO Lina Souloukou, hanno complicato il cronoprogramma, mettendo pressione sull’amministrazione comunale e sul club stesso.
Il nuovo capo del progetto
Dopo l’addio di Souloukou, la gestione del progetto stadio è stata affidata a Nicholas Gancikoff, un esperto del settore con una lunga esperienza, avendo lavorato in passato per i progetti di stadi di proprietà di Inter e Milan. Gancikoff ha già partecipato a incontri tecnici chiave e sta cercando di riportare il progetto sui binari giusti. Il suo compito sarà ora fondamentale per rispettare le nuove tempistiche e garantire che il sogno del nuovo stadio della Roma diventi realtà in tempi brevi.