A quattro giornate dal termine della Bundesliga, il titolo sembra ormai essere nelle mani del Bayern Monaco, che ha portato ad otto le lunghezze di vantaggio sul Bayer Leverkusen. Questo 31° turno, in programma nel corso del weekend che sta per arrivare, potrebbe quindi già essere decisivo, mentre ancora molto accesa è la lotta per l’Europa. Le ultime e residue chances per restare in corsa le ha lo Stoccarda, che affronterà l’Heidenheim con fischio d’inizio fissato alle ore 20.30 alla Mercedes-Benz Arena.
Per la formazione di casa quella di riuscire a centrare la qualificazione continentale sarà praticamente un’impresa, ma la matematica ancora non la condanna. Lo Stoccarda non potrà però fallire questo appuntamento, provando a ritrovare quei tre punti che nelle ultime cinque partite sono stati conquistati solamente in una circostanza, mentre le tre sconfitte ed un pareggio hanno fatto scivolare più in basso gli uomini di Hoeness.
Dalla parte opposta invece ci sarà un Heidenheim che si tra a otto punti di distanza dalla zona salvezza e che in questo momento andrebbe a giocarsi i playoff retrocessione. La formazione di Schmidt è però tutt’altro che al sicuro da una possibile retrocessione diretto, visto che il Bochum ed il Kiel, rispettivamente diciassettesimo e diciottesimo, distano solamente due e tre lunghezze. Formazione ospite che è dunque chiamata a lanciare qualche segnale positivo, soprattutto viste le tre sconfitte consecutive alle spalle.
Stoccarda-Heidenheim, le probabili formazioni
STOCCARDA (4-2-3-1): Nubel; Stergiou, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Karazor, Stiller; Millot, Woltemade, Fuhrich; Demirovic. Allenatore: Hoeness
HEIDENHEIM (3-4-2-1): Muller; Mainka, Gimber, Siersleben; Busch, Dorsch, Schopper, Kratzig; Traore, Beck; Pieringer. Allenatore: Schmidt
Stoccarda-Heidenheim, il pronostico
In vista della sfida tra Stoccarda e Heidenheim, almeno sulla carta, sono i padroni di casa a partire nettamente con i favori del pronostico ed immaginare un possibile successo da parte della formazione ospite sembra decisamente complicato. Per questo motivo puntiamo sulla riscossa da parte degli uomini di Hoeness, con il multigol 2-4 casa sorretto anche dalla poca compattezza difensiva degli ospiti. In alternativa invece proponiamo una giocata più complicata, ovvero la possibilità che lo Stoccarda segni in entrambi i tempi.