La fase a girone unico della Champions League sta per giungere al termine, con la 7° giornata che ha aperto i battenti oggi 21 gennaio. Ad aprire le danze di questo turno è stata una delle nostre italiane. Stiamo parlando dell’Atalanta, che è scesa in campo oggi alle 18:45 al Gewiss Stadium contro lo Sturm Graz. L’incontro si è concluso con il risultato di 5-0, in una partita mai realmente in discussione sin dalle sue prime battute.
Il primo tempo vede una Dea subito aggressiva, che trova il vantaggio al 12′ minuto grazie a Mateo Retegui, abile a sfruttare il passaggio di Davide Zappacosta ed insaccarla. Nella ripresa il copione non cambia, con i padroni di casa che dilagano. Prima Mario Pasalic segna il 2-0 sull’invitante traversone di Juan Cuadrado, poi Charles De Ketelaere cala il tris dopo la sponda di Isak Hien da calcio d’angolo. Nel finale arrivano anche le reti di Ademola Lookman e Marco Brescianini. I bergamaschi trovano la via dei 3 punti e mettono in cassaforte il passaggio al prossimo turno di Champions League. Attendendo le altre sfide di giornata, infatti, l’Atalanta sale al terzo posto della graduatoria generale a quota 14 punti. Lo Sturm Graz, invece, rimane inchiodato in 30° piazza.
Champions League, in campo anche Bologna e Juventus
Nella serata di oggi 21 gennaio, però, scenderanno in campo anche altre due squadre del nostro campionato. La prima è il Bologna, che affronterà il Borussia Dortmund alle ore 21:00. I felsinei sono ancora a caccia del primo successo in questa edizione della Champions League e tenteranno di centrarla davanti ai loro tifosi. La seconda, invece, è la Juventus, pronta a sfidare allo stesso orario il Club Brugge. I bianconeri proveranno a mettere in cascina 3 punti pesanti, per credere ancora all’arrivo nella top 8 della Coppa Campioni.