Senza ombra di dubbio, tra i giocatori che stanno stupendo in questo inizio di campionato c’è McTominay. Il centrocampista del Napoli, infatti, contro il Como ha trovato la sua prima rete in Serie A, ma è già da diverse partite che stava facendo vedere grandi cose. Antonio Conte anche stavolta non ha sbagliato il colpo e De Laurentiis è stato altrettanto bravo ad ascoltare il proprio tecnico, dando così fiducia al suo occhio e soprattutto alla sua esperienza in Premier League dove lo scozzese militava nel Manchester United.
Ma McTominay cosa c’entra con la Roma. Secondo quanto emerso a Teleradiostereo.it, infatti, la società giallorossa tempo fa era stata vicino a al centrocampista adesso in forza al Napoli. A volerlo fortemente era stato José Mourinho che, come spesso è capitato nella sua esperienza giallorossa, alla fine non è stato accontentato. Sicuramente lo Special One, nonostante sia impegnato sulla panchina del Fenerbahce, starà sorridendo perché ancora una volta i fatti gli hanno dato ragione.
Una società assente
Ciò che sta succedendo in casa Roma è sintomo di una società assente e che ha interesse solamente nell’allargare il proprio patrimonio economico. Con questo non si vuole dire che i Friedkin non abbiano speso sul mercato quest’anno, ma gli acquisti sono stati fatti in funzione di De Rossi e non di Ivan Juric. E il caos che si è alzato per l’esonero di Daniele è stato frutto di un concetto già ben esplicitato di Mourinho dopo la finale persa contro il Siviglia.
Lo Special One, infatti, aveva fatto riferimento ad una società assente e che troppo spesso si è ritrovato a dover metter lui la faccia in questioni dove non avrebbe dovuto. E poi sappiamo tutti la storia come è finita. Dunque, ancora una volta, Mourinho aveva ragione anche e soprattutto in merito alle qualità di McTominay.