Il presente racconta di una qualificazione in Champions League da provare a raggiungere, ma la Roma sta pensando anche al suo futuro. I giallorossi vogliono dar vita ad un progetto ambizioso, rimanendo ai vertici del nostro calcio ed imponendosi anche in suolo europeo. Per farlo, però, serve costruire la base solida della squadra, un vero e proprio scheletro da arricchire con elementi di spessore. Uno dei punti fermi, in vista delle prossime annate, è Mile Svilar, risultato determinante proprio nell’ultimo Derby della Capitale con parate di alto livello.
Il serbo ha dato prova di essere uno dei portieri più completi a livello nazionale e non solo, con interventi prodigiosi e grazie ad una spiccata capacità con i piedi. La trattativa per il rinnovo di contratto avrebbe subito un’improvvisa accelerata. Stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, infatti, il direttore tecnico Florent Ghisolfi starebbe premendo per il prolungamento dell’accordo con l’estremo difensore. La Roma potrebbe mettere sul piatto un’offerta da 3/3.5 milioni di euro per blindare Svilar, respingendo le possibili avance di alcuni top club europei.
Roma, Svilar da blindare
Per costruire un progetto vincente, ogni club ha bisogno di elementi di spessore, di calciatori in grado di fare la differenza dal punto di vista tecnico e caratteriale. Uno dei leader dell’organico della Roma è Mile Svilar, diventato il portiere titolare da un anno a questa parte al posto di Rui Patricio. Il classe 1999 è diventato costante ed affidabile nel corso delle settimane, con interventi prodigiosi e la capacità di guidare il reparto difensivo. Per questo motivo, Florent Ghisolfi starebbe premendo sull’acceleratore per blindare il 25enne, con un’offerta di contratto che sia all’altezza delle aspettative. Il classe 1999 spera di raggiungere la fumata bianca con la Lupa e proverà ad essere il punto di riferimento del futuro del club.