Tottenham-Roma, probabili formazioni: Dybala di rientro

Scopriamo insieme le probabili formazioni del match tra Tottenham e Roma, valido per la 5° giornata di Europa League

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Dybala con la maglia della Roma

Archiviata la sconfitta per 1-0 contro il Napoli, per la Roma non c’è tempo di piangere sul latte versato. I giallorossi hanno disputato una discreta prova dal punto di vista caratteriale, concedendo però nella ripresa a Romelu Lukaku il gol vittoria. Claudio Ranieri dovrà costruire il futuro della stagione attorno alla prestazione fornita allo stadio Diego Armando Maradona, limando alcuni dettagli per quanto concerne il fronte offensivo. I capitolini si sarebbero già messi al lavoro per preparare l’imminente sfida di Europa League. Già, perché il cammino internazionale sta molto a cuore alla famiglia Friedkin.

- Pubblicità -

Il coach di Testaccio è consapevole di dover preparare nei minimi dettagli la gara contro il Tottenham, in programma giovedì 28 novembre alle ore 21:00 nella 5° giornata della Coppa UEFA. Una partita estremamente delicata, contro uno degli avversari più forti e completi della competizione. Scopriamo insieme le probabili scelte dei due allenatori, con Paulo Dybala che dovrebbe partire dal 1′ minuto con gli Spurs.

Dybala con la maglia della Roma
Dybala con la maglia della Roma

Tottenham-Roma, Solanke dal 1′: Dybala scalda i motori

Dopo aver battuto per 4-0 il Manchester City, con una prova che rimarrà indissolubilmente nella storia del club, il Tottenham arriva all’imminente impegno di Europa League con il morale alle stelle. I londinesi vogliono archiviare la pratica qualificazione al prossimo turno. Il tecnico Ange Postecoglou si affiderà al suo consueto 4-3-3 tutta qualità e controllo del possesso. Vicario prenderà posto fra i pali, protetto dalla coppia di centrali composta da Dragusin e Davies. Porro ed Udogie presidieranno, invece, le corsie esterne. Bissouma detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato dalla fisicità e la tecnica di Sarr e Maddison. Toccherà a Kulusevski e Son innescare il centravanti Solanke.

Reduce dalla sconfitta per 1-0 con il Napoli, invece, la Roma deve necessariamente voltare pagina e ripartire, se vuole lasciarsi alle spalle un inizio di stagione complicato. Claudio Ranieri dovrebbe puntare su un 4-4-2 di contenimento, per chiudere le linee di passaggio al Tottenham. Svilar partirà dal 1′ minuto in porta, con davanti a sé Hummels e N’Dicka. Celik ed Angelino agiranno sulle fasce laterali. Koné prenderà posto come vertice basso, affiancato da Cristante. El Shaarawy e Zalewski saranno i due esterni di centrocampo, mentre Dybala tornerà ad indossare la maglia da titolare per completare l’attacco insieme a Dovbyk.

Tottenham-Roma, probabili formazioni

TOTTENHAM (4-3-3): Vicario; Porro, Dragusin, Davies, Udogie; Sarr, Bissouma, Maddison; Kulusevski, Solanke, Son. Allenatore: Ange Postecoglou

ROMA (4-4-2): Svilar; Celik, Hummels, N’Dicka, Angelino; El Shaarawy, Koné, Cristante, Zalewski; Dybala, Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P