La giornata di oggi 25 gennaio è di vigilia per la Roma. I giallorossi si sono infatti lasciati alle spalle la sconfitta per 1-0 con l’AZ in Europa League e desiderano ripartire, questa volta in campionato. L’obiettivo è quello di continuare a mettere in cascina punti pesanti, per risalire la china di una classifica che ora inizia ad essere più interessante. I capitolini stanno limando gli ultimi dettagli in vista del match con l’Udinese, in programma domani alle 15:00 al Bluenergy Stadium. Una gara estremamente delicata, contro un cliente che in casa sua è ostico.
Claudio Ranieri è consapevole che la squadra debba ritrovare la retta via e che sia fondamentale sfatare il tabù trasferta. Già, perché l’ultimo successo lontano dall’Olimpico risale allo scorso aprile, proprio con i friulani. In quell’occasione finì 2-1 per la Lupa, abile a centrare la vittoria grazie alla rete di Bryan Cristante. Scopriamo insieme le probabili formazioni della partita tra Udinese e Roma, con Matias Soulé che starebbe insidiando Paulo Dybala per una maglia da titolare.
Udinese-Roma, ballottaggio Soulé-Dybala: Lucca dal 1′
L’AZ è diventato un semplice ricordo per la Roma, pronta a tornare in campo per raggiungere il traguardo del 7° posto. Un obiettivo si complicato ma non impossibile da raggiungere. I giallorossi desiderano compiere il colpo in trasferta, dando prova che quello di Alkmaar è stato un semplice passo falso. Claudio Ranieri dovrebbe affidarsi al suo consueto 3-4-2-1. Svilar prenderà posto fra i pali, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Hummels e N’Dicka. Saelemaekers ed Angelino presidieranno, invece, le corsie esterne. Koné e Paredes comporranno la diga in mediana, con Pellegrini più avanzato in trequarti. Ballottaggio tra Dybala e Soulé in avanti – con il primo leggermente favorito – mentre Dovbyk sarà il centravanti.
L’Udinese, invece, desidera riscattarsi dopo la pesante sconfitta per 4-1 patita con il Como. I friulani tenteranno di mettere al tappeto i capitolini di fronte ai loro tifosi. Kosta Runjaic punterà su un 3-5-2 solido e di qualità. Sava sarà il portiere e troverà davanti a sé Kristensen, Bijol e Touré. Rui Modesto e Zemura agiranno sulle fasce laterali. Karlstrom detterà i tempi in cabina di regia, coadiuvato da Lovric e Payero. In avanti, invece, toccherà ai soliti Thauvin e Lucca, finito proprio nel mirino della Roma.
UDINESE (3-5-2): Sava; Kristensen, Bijol, Touré; Rui Modesto, Lovric, Karlstrom, Payero, Zemura; Thauvin, Lucca. Allenatore: Kosta Runjaic
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Claudio Ranieri