Ultimatum per Wesley, offerta della Roma sul piatto: ora tocca al Flamengo

La Roma piazza l'offerta per Wesley, che sa di ultimatum ad un Flamengo chiamato a dare una risposta in tempi brevi: il brasiliano vuole i giallorossi e rimane fiducia per la buona riuscita dell'affare

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma - La Redazione
3 min di lettura

Un Gasperini piuttosto chiaro quello nel post sgambata contro il Trastevere, un tecnico un po’ preoccupato per un ritardo della Roma sul calciomercato che gli toglie ogni giorno tempo utile per lavorare con gli innesti necessari all’obiettivo Champions. Massara ha recepito forte e chiaro il messaggio: ieri è arrivato in città El Aynaoui, il primo e forse non l’ultimo nuovo centrocampista a vestire il giallorosso, mentre oggi sarà il turno di Evan Ferguson, che atterrerà a Ciampino alle 19:55 per iniziare quella che, si spera, possa essere la stagione del rilancio. Uno però è il grande desiderio del Gasp, quel Wesley nel mirino ormai da settimane.

- Pubblicità -

25 milioni più 5 di bonus, fiducia nell’aria

Trattasi dell’unico giocatore per il quale il tecnico di Grugliasco a chiesto esplicitamente uno sforzo alla società, tant’è che non è di fatto spuntata nessun alternativa valida in questi giorni. Il classe 2003 è tutto ciò che Gasperini desidera, un esterno dotato di grande velocità e propensione offensiva, che potrebbe esplodere nelle mani di un allenatore in grado di sgrezzarlo tatticamente e affinargli la fase difensiva. Il Flamengo però è un osso duro: Gianluca di Marzio segnala un’offerta della Roma da 25 milioni più 5 di bonus sul piatto, per andare a toccare i 30 che il club brasiliano ha sempre chiesto.

Per Sportmediaset trattasi si una sorta di ultimatum da parte dei giallorossi, che devono per forza chiudere quest’affare in tempi brevi o virare velocemente su una soluzione che possa piacere a Gasperini, in un ruolo al quale tiene particolarmente. Ora non resta che attendere la risposta del Flamengo, prevista proprio per le prossime ore, e resta nell’aria fiducia per una fumata bianca attesa da troppo tempo. Oggi l’ennesimo indizio social da parte di Wesley fa capire come quest’ultimo non attenda altro che la partenza verso la capitale, dopo l’accordo per un quinquennale da 2 milioni a stagione.

Evitare un Rios bis

Un segnale forte da parte della Roma quello di mettere alle strette i rossoneri brasiliani: o accetteranno tale offerta o non se ne farà niente, perdendo la possibilità di un lauto guadagno da un giocatore con la testa già altrove. Già l’affare Rios, sfumato dopo l’accordo tra Palmeiras e Benfica, ha fatto capire come il club non si farà coinvolgere in aste pazze, contando sulla volontà del calciatore di sposare il progetto Gasperini, cosa che il colombiano non ha dimostrato di avere. Diverso invece un Wesley che vede solo giallorosso nel suo futuro e spera di indossarlo presto.

Condividi questo articolo
Seguimi su:
Notizie, approfondimenti e opinioni sulla Roma, 24 ore su 24. Sempre con il cuore giallorosso. 🐺✍️
Nessun commento

Ti Potrebbe Interessare