Union SG-Roma, i convocati di Juric: c’è Dovbyk, la scelta su N’Dicka

In vista della sfida contro l'Union Saint Gilloise, valevole per la quarta giornata della fase campionato di Europa League, Juric ha diramato la lista di convocati

Redazione Solo la Roma
Redazione Solo la Roma
Ndicka con la maglia della Roma

È giornata di vigilia per la Roma, che domani affronterà l’Union Saint Gilloise nella quarta giornata della fase campionato di Europa League. Per i giallorossi si tratta di una sfida di fondamentale importanza per il cammino nella competizione, dato che una vittoria permetterebbe di fare un bel balzo avanti in classifica, con alcune delle squadre che al momento si trovano più avanti che sicuramente perderanno qualche punto.

- Pubblicità -

La formazione di Juric dovrà scendere in campo con il 100% della concentrazione, per evitare di compiere un nuovo passo falso come già accaduto nella prima trasferta continentale contro l’Elfsborg. Servirà quindi riuscire a dare continuità dopo l’1-0 con cui i giallorossi si sono liberati della Dinamo Kiev nella scorsa giornata. Proprio in vista di questa sfida contro l’Union Saint Gilloise, il tecnico giallorosso ha reso nota la lista dei convocati, all’interno della quale è presente Artem Dovbyk, che potrebbe però partire dalla panchina dopo essere uscito stremato nell’ultimo match di campionato con il Verona.

Chi invece non seguirà i compagni in quel di Bruxelles saranno Hermoso e N’Dicka, che ridurranno dunque le scelte nel reparto difensivo. Il primo si è fermato negli scorsi giorni a causa di un risentimento muscolare e proverà a tornare a disposizione per la sfida con il Bologna, mentre l’ivoriano non ha preso parte alla rifinitura a causa di un attacco febbrile, con la stesa speranza di poterlo recuperare per l’impegno in campionato.

I convocati della Roma: N’Dicka assente

Andiamo a vedere nel dettaglio la lista completa dei convocati diramata da Ivan Juric, dalla quale come detto restano esclusi N’Dicka e Hermoso.

  • Portieri: Svilar, Ryan, Marin
  • Difensori: Abdulhamid, Angelino, Celik, Hummels, Mancini, Sangaré
  • Centrocampisti: Baldanzi, Cristante, Le Fee, Koné, Paredes, Pisilli, Pellegrini, Zalewski
  • Attaccanti: Dybala, Dovbyk, El Shaarawy, Soulé, Shomurodov

Union SG in difficoltà

Se è vero che la Roma sta vivendo un periodo estremamente complicato, lo stesso si può dire anche per l’Union Saint Gilloise. La formazione belga infatti è al decimo posto in campionato con sole tre vittorie in 13 partite ed è reduce dal pareggio per 1-1 con il Mechelen. In campo europeo la situazione è invece ancora peggiore, con un solo punto – ed un solo gol segnato – conquistato nelle prime tre gare frutto del pareggio proprio tra le mura amiche con il Bodo Glimt.

Condividi questo articolo
Lascia un commento
P