Archiviata la sconfitta per 3-2 contro il Verona, che ha riportato a galla dubbi ed incertezze, la Roma si appresta a tornare nuovamente in campo. L’obiettivo è quello di trovare la definitiva svolta dopo un avvio di stagione che definire travagliato è utilizzare un eufemismo. I giallorossi avranno modo di rialzare la testa nella giornata di oggi 7 novembre, nella quale si disputerà il 4° turno di Europa League. I capitolini faranno tappa in Belgio, più nello specifico allo stadio Re Baldovino alle ore 18:45, per affrontare l’Union Saint-Gilloise.
Una partita estremamente delicata, contro un avversario che tenterà l’impresa di fronte al suo pubblico. La Roma desidera mettere in cascina 3 punti pesanti sia per il morale che per quanto concerne la classifica della Coppa UEFA, per avvicinarsi sempre di più alla zona della qualificazione diretta al prossimo turno. I gialloblu, invece, hanno raccolto un solo pareggio nelle prime 3 uscite e devono cambiare marcia. Scopriamo insieme le probabili scelte dei due allenatori.
Union SG-Roma, Paredes dal 1′: Pocognoli punta su Ivanovic
Dopo aver perso per 3-2 contro il Verona, la Roma deve ritrovare la via del successo e riguadagnare la fiducia del proprio pubblico. Ivan Juric è consapevole di giocarsi il futuro in soli 4 giorni e si affiderà al suo consueto 3-4-2-1, con qualche cambio in ogni zona di campo. Svilar prenderà posto fra i pali. In difesa non ci sarà N’Dicka: toccherà quindi ad Hummels guidare la retroguardia, con Mancini ed Angelino a completare il reparto. Celik ed El Shaarawy agiranno, invece, sulle corsie esterne. Sorpresa in mediana, con Paredes che avrà un’occasione da titolare al fianco di Pisilli. Pellegrini e Baldanzi tenteranno di innescare il centravanti Shomurodov.
Per l’Union Saint-Gilloise, invece, la sfida di stasera sembra essere un vero e proprio treno per il prosieguo del cammino europeo. Sébastien Pocognoli punterà su un 3-5-2 compatto e di ripartenza. Confermata la difesa titolare, con i tre centrali Sykes, Machida e Burgess davanti a Moris. Niang e Lapoussin presidieranno le fasce laterali. Sadiki detterà i tempi in cabina di regia, mentre in avanti ampio spazio ad Ivanovic e David.
Union SG-Roma, probabili formazioni
UNION SG (3-5-2): Moris; Sykes, Machida, Burgess; Niang, Amadi, Sadiki, Vanhouette, Lapoussin; Ivanovic, David. Allenatore: Sébastien Pocognoli
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Angelino; Celik, Paredes, Pisilli, El Shaarawy; Baldanzi, Pellegrini; Shomurodov. Allenatore: Ivan Juric