La Roma ha ripreso gli allenamenti in vista del cruciale match di giovedì 24 ottobre contro la Dinamo Kiev, valido per la terza giornata della fase a gironi di Europa League. I giallorossi hanno finora raccolto solo un punto nelle prime due partite e devono evitare ulteriori passi falsi per mantenere vive le speranze di qualificazione. L’incontro sarà seguito dalla trasferta a Bruxelles contro l’Union Saint-Gilloise, il 7 novembre, squadra che si è affermata come una rivelazione nel calcio belga nelle ultime stagioni.
Le info sui biglietti
Come confermato dalla Roma sul proprio sito ufficiale, domani, martedì 22 ottobre, partirà la vendita dei biglietti dedicati ai romanisti per il settore ospiti dello Stadio Re Baldovino di Bruxelles (2.314 posti disponibili). Dalle ore 12:00 di martedì 22 alle ore 13:00 di venerdì 25 ottobre partirà la “prelazione abbonati plus”, riservata ai titolati di Abbonamento Serie A con formula plus sottoscritto per la stagione 2024/2025.
L’eventuale fase di vendita libera inizierà dalle ore 15:00 di venerdì 25 fino alle 18:00 di martedì 29 ottobre. In tutte le fasi di vendita potrà essere acquistato massimo un biglietto per transazione. Il prezzo è di 25 euro. Inoltre, la Roma raccomanda a tutti i tifosi di non recarsi in Belgio per la partita senza essere già in possesso del biglietto valido per il settore ospiti e di verificare attentamente i requisiti di viaggio richiesti dalle autorità locali.
La forma dell’Union St. Gilloise
L’Union St. Gilloise, così come la Roma, ha raccolto solo un punto nelle prime due giornate di Europa League, perdendo 2-1 contro il Fenerbahce di Josè Mourinho all’esordio e pareggiando 0-0 in casa contro il Bodo Glimt. La squadra si è imposta, sia a livello nazionale che internazionale, come una delle più belle sorprese del calcio fiammingo, ma rimane un avversario ampiamente alla portata dei giallorossi.
Nonostante il loro recente successo a livello nazionale e internazionale, l’Union St. Gilloise ha avuto un inizio di stagione difficile in campionato, con 15 punti in 10 partite, frutto di 3 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. La formazione di Pocognoli è imbattuta da quattro partite, ma l’ultimo successo risale al 29 settembre, con una vittoria per 3-0 contro il Kortrijk.