Pausa nazionali che procede tra Nations League e qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026, in programma negli Stati Uniti. Proprio su quest’ultime andremo a concentrarci, prendendo in considerazione il girone sudamericano, che sta vivendo la propria tredicesima giornata. Tra le sfide che mancano per completare il turno c’è quella tra Uruguay ed Argentina, che si affronteranno stanotte alle ore 00.30 allo Stadio del Centenario, con tre punti molto importanti in palio soprattutto dopo la vittoria del Brasile, che ha superato 2-1 la Colombia grazie al gol in extremis di Vinicius.
Partita dunque che l’Uruguay dovrà provare a portare a casa per cercare di tornare al secondo posto in classifica, superando nuovamente proprio la formazione verdeoro, che è stata l’ultima affrontata nel mese di novembre, pareggiando il match per 1-1. Dalla parte opposta invece ci sarà un’Argentina che invece si trova momentaneamente in vetta alla graduatoria a quota 25 punti e che è reduce dalla vittoria per 1-0 contro il Perù, che ha permesso di tornare sulla retta via dopo la sconfitta con il Paraguay.
Uruguay-Argentina, le probabili formazioni
URUGUAY (4-2-3-1): Rochet; Nandez, R. Araujo, Gimenez, Saracchi; Valverde, Bentancur; Pellistri, Aguirre, M. Araujo; Darwin Nunez. Allenatore: Marcelo Bielsa
ARGENTINA (4-3-3): Martinez; Molina, Romero, Otamendi, Tagliafico; De Paul, Mac Allister, Enzo Fernandez; Correa, Gonzalez, Alvarez. Allenatore: Lionel Scaloni
Uruguay-Argentina, il pronostico
Allo Stadio del Centenario andrà in scena una delicata sfida tra Uruguay ed Argentina, con i bookmakers che vedono partire leggermente favoriti i padroni di casa. Gara che però resta complicata da decifrare, con entrambe le formazioni che potrebbero spuntarla, regalando anche diverse occasioni e spettacolo. Per questo motivo, la prima giocata che ci sentiamo di consigliare è il segno GOL, che si trova anche ad una quota piuttosto elevata. In alternativa invece, visto il possibile equilibrio in campo, resta molto interessante anche la chance mix X PT o X FT.