Prosegue senza alcun tipo di sosta la 20° giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno. Questa domenica di campionato italiano ci ha regalato un vero e proprio testa-coda alle ore 15:00, ovvero quello fra Venezia ed Inter. Il match si è concluso con il risultato di 1-0 in favore della Beneamata, che si è subito rialzata dopo la delusione della sconfitta patita in finale di Supercoppa Italiana con il Milan. Per i lagunari, invece, arriva uno stop dopo il pareggio della scorsa settimana nello scontro diretto con l’Empoli.
Pronti via, i nerazzurri sono passati in vantaggio al 16′ minuto con la rete di Matteo Darmian, abile a colpire di destro dopo una bella parata di Filip Stankovic sul tiro di Lautaro Martinez. I Campioni d’Italia hanno tentato di siglare il raddoppio, trovando davanti però l’ordinata difesa dei veneti. Nella ripresa il copione non è cambiato, con i padroni di casa che hanno sfiorato però l’1-1 con il palo scheggiato da Gianluca Busio. L’Inter mette in cascina 3 punti pesanti e sale al secondo posto, ad una lunghezza dal Napoli capolista. Rimane penultimo in graduatoria il Venezia di Eusebio Di Francesco, in bilico e chiamato a vincere la prossima sfida con il Parma.
Serie A, Roma impegnata a Bologna
La domenica di Serie A sta per concludersi, con gli ultimi due posticipi che ci regaleranno importanti verdetti per quanto concerne la parte sinistra della classifica. Si parte dalla gara delle ore 18:00, che vedrà impegnate Bologna e Roma allo stadio Dall’Ara. I felsinei sono chiamati a vincere davanti ai propri tifosi, dimostrando di potersi confermare pienamente in Europa. I giallorossi, invece, desiderano dare continuità al successo nel derby con la Lazio, avvicinandosi sempre di più a quel 7° posto in classifica che appariva una chimera solo un mese fa.
Serie A, Napoli e Verona in campo alle 20:45
L’ultima partita in programma in questo freddo 12 gennaio sarà quella fra Napoli e Verona, pronte a scendere in campo alle 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona. Gli azzurri vogliono rispondere concretamente all’Inter ed allungare in vetta alla graduatoria di Serie A. I gialloblu, invece, tenteranno di compiere un’impresa titanica, fermando i campani come già fatto nel match d’andata.