Torna protagonista la Serie A dopo le tre giorni nelle coppe europee, con il 26° turno che si è aperto con la vittoria dell’Udinese in casa del Lecce nell’anticipo del venerdì. Domenica 23 febbraio sono in programma ben 4 partite: alle ore 15:00 è previsto il calcio d’inizio al Bentegodi del match tra Verona e Fiorentina. I viola partono con i favori del pronostico e i bookmakers quotano la loro vittoria a 1.93, mentre il pareggio e il successo dei lariani sono dati rispettivamente a 3.40 e 4.00.
Come arrivano al match Verona e Fiorentina
Il Verona arriva dal match di San Siro contro il Milan, nel quale ha disputato una buona gara, ma non ha potuto evitare una sconfitta di misura per 1-0. Gli scaligeri si trova al 16° posto in classifica con 23 punti, a +3 dalla zona retrocessione, e hanno bisogno di una vittoria per allontanarsi dalla zona rossa. L’ultimo successo risale al primo febbraio, per 1-0 contro il Monza, poi sono arrivati due ko contro Atalanta e Milan, in cui la squadra di Zanetti non ha trovato la via della rete.
Periodo altalenante per la Fiorentina, che dopo aver collezionato tre vittorie di fila in campionato ha perso gli ultimi due incontri contro Inter e Como. Palladino avrà il compito di ritrovare la giusta alchimia per raggiungere la continuità necessaria per lottare per i primi posti. I viola sono scivolati in sesta posizione con 42 punti, a -4 dal quarto posto.
Verona-Fiorentina, le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Valentini, Coppola, Daniliuc; Tchatchoua, Niasse, Duda, Lazovic; Suslov, Kastanos; Sarr. Allenatore: Zanetti
FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Pongracic, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Beltran, Folorunsho; Kean. Allenatore: Palladino
Verona-Fiorentina: il pronostico
La Fiorentina cerca riscatto dopo le ultime prestazioni negative, in casa di un Verona in difficoltà e con la peggior difesa della Serie A. Intriga l’Over 1.5 Ospite, così come è interessata la quota sul gol di Moise Kean, al rientro dei titolari dopo un turno di squalifica.