Una domenica di calcio italiano decisamente importante ha visto Atalanta e Bologna darsi battaglia nel classico lunch match, ma lo spettacolo è solo all’inizio. Grande attesa per il derby della capitale di questa sera, ma alle 15:00, oltre a Fiorentina e Parma, tocca a Verona e Genoa affrontarsi davanti ad un pubblico di casa pronto a spingere la squadra di casa verso la vittoria. Un match infatti quello del Bentegodi fondamentale soprattutto per gli scaligeri, chiamati all’ultimo sforzo per ottenere la sesta salvezza di fila.
Un traguardo per nulla banale se pensiamo ai numerosi problemi finanziari affrontati dal club nell’ultimo anno, ma basta ormai veramente poco al Verona per cantare vittoria: i 5 punti conquistati nelle ultime 3 gare di Serie A hanno portato la squadra ad un rassicurante vantaggio di 7 punti sull’Empoli terz’ultimo, e ciò vuol dire che una vittoria contro il Genoa saprebbe quasi di matematico ottenimento dell’obiettivo.
Le motivazioni del Grifone verso tale sfida sono certamente meno marcate, visto che i 38 punti conquistati fin qui mettono la squadra in una posizione di tranquillità totale. C’è semplicemente voglia di non sfigurare e onorare un campionato che ha visto un Genoa compatto, unito e ben guidato da un Vieira sorpresa tra gli allenatori di questa stagione. La stessa Roma avrebbe messo gli occhi su di lui per il prossimo anno, ma i rossoblù sono decisi a ripartire da lui.
Verona-Genoa, formazioni ufficiali
VERONA (3-5-2): Montipò; Ghilardi, Coppola, Valentini; Tchatchoua, Duda, Dawidowicz, Bernede, Bradaric; Mosquera, Sarr. Allenatore: Zanetti
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, De Winter, Vasquez, Martin; Badelj, Masini; Zanoli, Miretti, Vitinha; Pinamonti. Allenatore: Vieira
Verona-Genoa: Streaming Gratis e Diretta Live
Stadio Bentegodi pronto ad accogliere Verona e Genoa nel match valido per la 32ª giornata di Serie A ed in programma domenica 13 aprile alle 15:00. Scaligeri che possono di fatto chiudere la pratica salvezza con una vittoria, mentre il Grifone vuole proseguire il proprio bel campionato con altri risultati positivi. La partita sarà visibile in Diretta Live, in esclusiva, su Dazn, esattamente come lo Streaming Gratis. Per chi non fosse in possesso di regolare abbonamento c’è sempre la cronaca testuale del match su Diretta.it.