Pareggio a reti bianche nello scontro salvezza tra Verona e Parma al Bentegodi. Le migliori occasioni della gara arrivano addirittura nell’ultimo quarto d’ora, addirittura con l’ultimo pallone della partita per i padroni di casa, ma Tengsted di testa ha mandato alto tutto solo in area di rigore. Gli scaligeri si portano a 30 punti, mentre i ducali salgono a quota 26, a +3 dalla zona retrocessione.
Primo tempo
Al Bentegodi va in scena una prima frazione divertente, con le due squadre che si affrontano a viso aperto. La prima grande occasione della partita è del Verona, che dopo appena due minuti colpisce la traversa con un colpo di testa di Mosquera dopo una spizzata su calcio d’angolo. Dopo lo spavento, il Parma si affaccia finalmente in avanti con Almqvist, che dopo aver scambiato con Bonny prova ad incrociare col destro al limite area, sfiorando il palo.
Ritmi molto alti, con i ducali che stazionano con il pallone nella metacampo avversaria, mentre al 34′ i padroni di casa si rendono ancora pericolosi su corner, con Sarr che al volo non colpisce lo specchio dopo una respinta di Suzuki. Immediata la risposta del Parma, con Sohm che prova ad approfittare di una chiusura non perfetta di Montipò su Almqvist, ma il suo tiro finisce alto. Al 40′ Duda libera Mosquera davanti la porta, ma il tiro viene deviato in angolo da Suzuki, mentre allo scadere ci prova Bonny dall’altra parte, sfiorando il palo su un suggerimento basso da destra.
Secondo tempo
La ripresa si apre con un problema tecnico per l’arbitro Sacchi, che deve sistemare il microfono a bordocampo. Al 51′ potenziale occasione per il Verona, ma Tchatchoua, lanciato sulla destram si attarda a servire Sarr tutto solo al centro e si fa recuperare dalla difesa del Parma. Sei minuti più tardi Sohm lancia Man a campo aperto con un gran filtrante, ma l’attaccante perde il tempo per tirare si porta la palla sul fondo, ostacolato dai difensori avversari.
Il primo vero tiro in porta della partita arriva addirittura all’82’ con Odreijka, che impegna Montipò con un tiro a giro di destra dalla distanza. Al 93′, ci prova ancora il Parma con Camara, ma il suo tiro sul primo palo viene respinto con i piedi da Montipò, ma l’ultima grande occasione è del Verona con Tengstedt, che di testa in area tutto solo manda alto il pallone sopra la traversa.